Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 5: rivelato il titolo del season finale
ABC ha appena rivelato il titolo inquietante del season finale della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. che andrà in onda sul network venerdì 18 maggio alle 21:00 ora locale anticipando la fine per come la conosciamo degli agenti e forse dell'intero show
ABC ha appena rivelato il titolo inquietante del season finale della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., sarà la fine per gli agenti?
ABC ha rivelato che l’inquietante titolo del season finale della quinta stagione 5 di Agents of S.H.I.E.L.D. sarà The End, che andrà in onda venerdì 18 maggio alle 21:00 su ABC ora locale. Il titolo potrebbe riferirsi alla fine del celebre gruppo di agenti per come li conosciamo o potrebbe suggerirci la fine della stessa serie TV?
Al momento lo stato sul rinnovo dello show è in stallo ma le speranze per una sesta stagione filtrano da più parti e addirittura già un rumor ne suggerisce la continuazione. Ottimista lo è anche il boss di Marvel Television Jeph Loeb che ai giornalisti presenti al WonderCon non ha potuto nascondere un cauto ottimismo:
Siamo cautamente ottimisti. Penso che tutti possano essere d’accordo sul fatto che lo show non sia mai stato così forte come lo è adesso. Il cast non è mai stato così unito. Fare cento episodi di qualsiasi cosa e non avere tutti che alla fine della giornata si dicano, ‘ci vediamo domani. Spero di sì!’ Questo gruppo è ormai unito in modo immaginabile. La loro volontà di coordinarsi con gli orari degli altri, uscire insieme nei fine settimana – questo è uno show che riguarda anche la creazione di una famiglia, e così facendo, abbiamo creato una famiglia. Siamo semplicemente incredibilmente orgogliosi di tutti i membri coinvolti.
Indipendentemente dal rinnovo, il finale della quinta è stato scritto come una conclusione di serie e non di stagione come indicato dal titolo dell’episodio. A tal proposito il produttore esecutivo Jed Whedon si era espresso chiaramente:
“Siamo pronti se questa è la fine. Sicuramente la renderemo appagante..”
Mentre La produttrice esecutiva Maurisa Tancharoen aveva recentemente aggiunto che il finale potrebbe servire da fluido per una nuova stagione. In questo senso se lo show sarà rinnovato, le menti dietro hanno molte idee per la sesta stagione e in parte grazie ad Avengers: Infinity War:
“La cosa che amiamo riguardo il nostro show è che i film sono un po’ il nostro un percorso. Doctor Strange ha introdotto la magia, e all’improvviso abbiamo potuto avere Ghost Rider nel nostro show. Stiamo solo aspettando che il film esca perché ci può aprire un nuovo parco giochi da cui attingere”, ha dichiarato recentemente Whedon.
The End sarà davvero la finale di serie per lo show Marvel?