Agents Of S.H.I.E.L.D.: vietato introdurre lo S.W.O.R.D. nella trama!
Ecco una curiosità che riguarda un altro comparto della segretezza del MCU.
La Marvel ha impedito alle menti creative dietro Agents of S.H.I.E.L.D. di introdurre lo S.W.O.R.D.
A quanto pare gli sceneggiatori di Agents of S.H.I.E.L.D. avevano in mente di introdurre lo S.W.O.R.D. già nella serie di Coulson e company ma è stato loro impedito dai cosiddetti “piani alti”. Ecco cosa è accaduto.
Jeffrey Bell, uno dei produttori della serie, ha svelato che lo show voleva usare lo S.W.O.R.D. ma gli è stato impedito di farlo già all’inizio della produzione della serie. Nei fumetti. lo S.W.O.R.D. è una controparte dello S.H.I.E.L.D. Nello specifico, l’organizzazione si occupa di minacce extraterrestri e difende il mondo da queste ultime. Sebbene sappiamo che lo S.W.O.R.D. sarà coinvolto nella prossima serie in arrivo su Disney Plus, WandaVision, e che un oggetto di scena di Avengers: Infinity War ha una connessione con l’organizzazione, le persone dietro ad Agents of S.H.I.E.L.D. avrebbero voluto introdurre l’agenzia nel loro show.
Durante un press tour, il produttore Jeffrey Bell ha detto che però non è stato possibile:
Abbiamo provato ad inserire lo S.W.O.R.D. all’inizio [della serie] ma ce l’hanno vietato.
Come sapete, la settima stagione della serie che vede protagonisti, tra gli altri, Ming-Na Wen, Chloe Bennet e Clark Gregg, sarà anche l’ultima. Per adesso non sappiamo se rivedremo o meno i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e amare in qualche altro show del Marvel Cinematic Universe, ma vi ricordiamo che se volete fare un tuffo nei ricordi, cliccando QUI potete dare uno sguardo alle fotografie che il cast e la crew della serie hanno deciso di pubblicare per salutare l’affezionato pubblico.