Agents of S.H.I.E.L.D. 6 – La stagione piace ai fan per la sua freschezza
La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. sta riscontrando successo tra critica e pubblico: il mix di umorismo e azione è perfetto
La serie tv più longeva di casa Marvel, Agents of S.H.I.E.L.D., è attualmente in onda [SPOILER ALERT]
Dopo l’esilarante episodio della scorsa settimana, Fear and Loathing on the Planet of Kitson, molti hanno pensato che l’episodio di questa settimana sarebbe tornato ai toni più cupi, quell’amosfera a cui i fan si sono abituati negli ultimi due anni. Tuttavia, il quarto episodio Code Yellow ha regalato una miscela rinfrescante di ilarità, orrore e azione. Finora, la sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è riuscita a fondere tutte le parti migliori delle stagioni precedenti entusiasmando i fan. Una delle cose principali che rende questa stagione così diversa è la posta in gioco.
Leggi anche “Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 6: recensione del primo episodio”
Ci sono buone possibilità che il destino del mondo finisca per essere in pericolo (come sempre), ma le stagioni 4 e 5 avevano messo in campo solo gravi minacce per il mondo quindi ci si aspetta che nella sesta accada qualcosa di irreparabile. Ora, la posta in gioco è personale, quindi il pubblico è altrettanto coinvolto, ma allo stesso tempo non deve passare i 45 minuti dell’episodio in totale suspense a trattenere il respiro. Il grande villain di questa stagione è Sarge, l’essere che sta camminando con la faccia di Coulson, mentre la squadra nello spazio è anche alla ricerca di Fitz che è scomparso.
La bellezza di questa stagione è che lo spettacolo non si basa esclusivamente sull’azione in campo. L’episodio di questa settimana ha visto un grande omaggio ad Alien, ma anche la devastante perdita dell’agente Keller, che è riuscito a renderci tristi nonostante lo conoscessimo solo per tre episodi. Le scene di combattimento erano epiche e l’umorismo è alle stelle. Agents of S.H.I.E.L.D. è in onda sul canale Fox ed ha per protagonisti Clark Gregg (Phil Coulson / Sarge), Ming-Na Wen (Melinda May), Chloe Bennet (Daisy “Quake” Johnson), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Fitz), Henry Simmons (Mack ), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez) e Jeff Ward (Deke). Vi ricordiamo che lo show è stato rinnovato ancora per una settima stagione!