Agents of S.H.I.E.L.D. 4: Gabriel Luna parla di Ghost Rider
Al panel di Agents of S.H.I.E.L.D. al San Diego Comic-Con è stata annunciata la presenza di un grande fan favourite nella quarta stagione dello show: Ghost Rider. La versione utilizzata di Ghost Rider sarà quella del personaggio Robbie Reyes e sarà interpretato dall’attore Gabriel Luna. Si tratta di una nuova versione del personaggio, introdotta nei fumetti nel 2013, caratterizzata da una grossa auto nera al posto della classica motocicletta (e ben diversa da quella interpretata da Nicolas Cage nel film del 2007).
Luna ha discusso dell’introduzione del personaggio, sulla sua nuova versione, spiegando cosa Ghost Rider porterà in Agents of S.H.I.E.L.D.
Agents of S.H.I.E.L.D.: Gabriel Luna parla di Ghost Rider
“Il personaggio infonderà subito tanta energia allo show, dandogli anche un senso di pericolo. L’elemento magico è nuovo nel mondo della serie. Sono sempre stati ancorati ad una visione molto realistica. Agents of S.H.I.E.L.D. è un ponte tra il pubblico e l’Universo Cinematografico Marvel. E’ una nuova frontiera”.
Reyes è un elemento completamente nuovo per i fan. Il personaggio è americano-messicano, una caratteristica demografica non molto comune nei fumetti e nei film Marvel:
“E’ una faccia nuova. E’ un messicano da Los Angeles. Ogni generazione ha un diverso Rider, da Carter Slade ed oggi. Credo sia importante portare avanti altre idee. L’idea di un alter ego, di una lotta continua. E’ molto simile ad Hulk. Ghost Rider è sempre la stessa tragica storia, una maledizione che colpisce persone diverse. Stringono un patto col diavolo o con Mephisto o chi per chi. Credo sia un buon equilibrio tra l’essere completamente nuovo, ma mantenere la giusta dose di storia e mito. Il team di scrittura ha fatto davvero un buon lavoro”.
Infine, non è possibile affrontare una conversazione su Ghost Rider senza parlare del suo mezzo di trasporto; in questo caso una “Hell Charger” nera:
“Prima di tutto è bellissima e potente. Fa un rumore simile a quello di un drago. Fa tremare l’intero set. E’ un veicolo da 700 cavalli. E’ semplicemente fantastico. Ma non la puoi toccare a meno che non sei quello che la guida. Brock, il responsabile del trasporto, se ne va in giro con un panno per tutto il giorno, lucidandola. E’ bellissima. Per tutto il giorno, non fa altro che lucidarla”.