Agents of S.H.I.E.L.D. 4: arrivano gli Inhumans
Col procedere della produzione della quarta stagione di Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D., sembra davvero che sarà la stagione più importante fin’ora. Jed Whedon e Maurissa Tancharoen – gli showrunner della serie – in un’intervista con iO9, hanno discusso del futuro dello show. In particolare dell’introduzione degli Inhumans
Mentre è chiaro che Robbie Reyes/Ghost Rider giocherà un ruolo fondamentale nella prossima stagione, possiamo aspettarci un ruolo importante anche per gli Inhumans. Con il film ormai spinto indietro e sull’orlo del dimenticatoio, la serie può approfittarne.
“Abbiamo un po’ più di libertà. Abbiamo raccontato un paio di stagioni di storie, ma ora abbiamo un po’ più di libertà. Quando torneremo a concentrarci sugli Inhumans, potremo fare un po’ di più”.
Gli showrunners hanno poi commentato che questa libertà permetterà loro di usare alcuni dei classici personaggi Inhuman dai fumetti, ma non sono entrati nello specifico. Whedon ha poi discusso dell’introduzione di Ghost Rider e sulla capacità di spiegare la sua presenza in un modo che il pubblico non potrebbe mai immaginare.
Agents of S.H.I.E.L.D.: gli Inhumans e il collegamento con Doctor Strange
“E’ una delle ragioni per cui crediamo che Ghost Rider entrerà perfettamente in questa stagione: l’universo cinematico è stato aperto a questo mondo. Ma, come abbiamo scoperto in Thor, l’approccio Marvel prevede che la magia sia scienza che non possiamo ancora capire. Avremo sia l’introduzione di elementi magici nel nostro show sia scienza veramente hardcore”.
Mentre la serie non sarà in grado di spiegare tutto quando si tratta del lato mistico dell’Universo cinematico Marvel, gli showrunners sperano che sarà una prossima uscita sl grande schermo a chiarire certi aspetti. Tancharoen ha dichiarato che inizieranno a “porsi domande a cui forse il film risponderà”. Whedon ha poi aggiunto il nome di Doctor Strange alla spiegazione.