Agents of S.H.I.E.L.D. 5: la serie rinnovata dalla ABC per le pressioni della Disney

La ABC avrebbe concluso la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. alla fine della sua quarta stagione...se non fosse stato per le pressioni ricevute dal Disney.

Agents of S.H.I.E.L.D. 5 ha avuto un’interessante durata di 4 anni. La serie ha debuttato con valutazioni positive, ma una scarsa risposta da parte dei fan. Mentre lo show ha progredito, ha cominciato a guadagnare un maggiore riconoscimento critico, ma un progressivo calo dell’interesse da parte del pubblico che non si è arrestato dall’inizio, spingendo la ABC a voler chiudere la serie TV Marvel dopo la conclusione della sua quarta stagione, se non fosse stato per l’intervento della Disney.

Da un rapporto di Variety, che scende nei dettagli della nuova stagione televisiva di ABC, abbiamo appreso che non solo c’è stato un notevole attrito tra la Marvel e la ABC, ma che la ABC ha rinnovato Agents of S.H.I.E.L.D. 5 solo dopo un mandato proveniente dalla Disney, per rinnovare lo show. “Inhumans non è stata dunque l’unica fonte di attrito tra ABC e Marvel. All’inizio di quest’anno, la Disney ha spinto la ABC a rinnovare l’altra sua serie Marvel, Agents of S.H.I.E.L.D., nonostante il desiderio di molti all’interno della rete di terminare la serie dopo quattro stagioni “.

Agents of S.H.I.E.L.D. è destinata a tornare per la sua quinta stagione dopo la new entry della Marvel nella sua crescente serie di show televisivi, Inhumans, che ha ricevuto recensioni terribili finora, concludendo la sua esecuzione ai primi 8 episodi. Cosa pensate di questa rivelazione? Siete felice di veder sopravvivere Agents of S.H.I.E.L.D. ? E vi preoccupano le sempre più incalzanti tensioni tra Marvel e ABC? Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti!