Agents of S.H.I.E.L.D.: Ming-Na Wen e le difficoltà di essere un LMD
L'attrice Ming-Na Wen racconta delle difficoltà e delle cose divertenti di essere un LMD nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.
Ming-Na Wen ha interpretato l’agente Melinda May nello show Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. per ben quattro stagioni. Vestire i panni della versione LMD del suo personaggio, però, è stata una vera sfida, ha spiegato l’attrice. Per dovere di cronaca, LMD sta per Life Model Decoy, androidi dello S.H.I.E.L.D. progettati per duplicare tutti gli aspetti esteriori di una persona vivente. Possono essere controllati direttamente dal proprietario, che può vedere e parlare attraverso di loro. Attenzione, però, l’articolo potrebbe contenere degli spoiler dell’ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., ritenetevi avvisati!
L’attrice ha discusso dell’argomento durante un panel all’Heroes and Villains FanFest di Nashville. La Wen ha spiegato quali sono state le difficoltà di dover interpretare una versione differente dell’agente May; difficile, sì, ma molto divertente:
“LMD May è stata una prova difficile perché dovevo trovare un modo per interpretare la sua freddezza e la totale mancanza di emozioni. Eppure, la cosa divertente, alla fine, è che quando scopre di non essere un LMD, sembrava una bambina, è diventata molto più vulnerabile, in un certo modo. Credo che quello sia stato un colpo di scena interessante da interpretare”.
Mentre si trovava nella simulazione della Framework, l’attrice ha interpretato anche un agente dell’Hydra e, mentre ha davvero adorato la storyline, ha ammesso che la situazione era confusa.
“Mi è piaciuta la Framework nella quarta stagione. In realtà, ho adorato la Framework. Abbiamo avuto la possibilità di interpretare personaggi così diversi. Era una situazione confusa, però”,
Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà sugli schermi nel gennaio del 2018. Dopo aver affrontato un viaggio su un altro pianeta, il direttore Phil Coulson (Clark Gregg) e il resto del team sono più convinti che mai di dover scrivere la parola fine sull’organizzazione Hydra. Non potevano sapere, però, che si sarebbero trovati davanti ad una delle minacce più mortali di sempre: un Inhuman estremamente potente, Hive, riportata indietro da Maveth con il corpo del loro peggior nemico, Grant Ward. Il team è riuscito a fermare e uccidere Hive e a distruggere l’Hydra, ma devono ancora superare la morte di una compagna, l’agente Inhuman Lincoln Campbell.