Agents of SHIELD: chi sarà il nuovo direttore dello S.H.I.E.L.D?
ATTENZIONE SPOILER per Agents of S.H.I.E.L.D. 3 Stagione Finale. La stagione finale di Agents of S.H.I.E.L.D. della Marvel ha un epilogo interessante. Sei mesi dopo aver sconfitto Hive, vediamo che Daisy Johnson ha lasciato lo S.H.I.E.L.D. Coulson e Mack stanno lavorando insieme, ma Coulson non è più l’uomo in carica, e Mack non sta prendendo il suo posto questa volta. Invece, entrambi riportano ad un nuovo direttore, ma chi potrebbe essere?
Di seguito i papabili candidati. Maria Hill Maria Hill è stata la seconda Nick Fury al comando, e probabilmente avrebbe successo come regista per i diritti. Nei fumetti è il direttore dello S.H.I.E.L.D., e lo è stato per anni. Cobie Smulders sarebbe una gradita aggiunta al cast di Agenti di S.H.I.E.L.D della Marvel.
Intanto la Marvel è da poco uscita al cienma con Captain America: Civil War, ispirato all’omonimo fumetto. Alla fine di quel fumetto, Tony Stark viene messo a capo dello S.H.I.E.L.D. quindi potrebbe essere questo il percorso della MCU? A dire il vero sembra improbabile. Tony Stark come direttore della S.H.I.E.L.D. sarebbe praticamente una non-presenza. Potevano sempre dargli il titolo e farlo comunicare con il gruppo di Coulson tramite un intermediario, come Maria Hill, per esempio, ma sembra una cosa inutile.
Glenn Talbot è stato una sorta di spina nel fianco di Coulson per un po’ di tempo, ma potrebbe davvero essere il direttore dello S.H.I.E.L.D.? Si! È già ospite regolare della serie, quindi nessuno si stupirebbe nel vederlo tornare in un nuovo ruolo. Il problema è però che l’hanno già usato come una sorta di capo fantoccio della ATCU.
Un altro candidato potenziale a seguito di Civil War è Thunderbolt Ross che ha sicuramente le carte in regola, considerando che è un ex tenente, generale delle forze armate. Il problema è che lui è probabilmente troppo qualificato per questo lavoro. Come in Civil War, Ross è il Segretario di Stato ed è difficile immaginare che dia le dimissione per occuparsi dello S.H.I.E.L.D.
Agent Melinda May potrebbe essere la candidata più papabile per la dirigenza dello S.H.I.E.L.D. Coulson, Mack, Daisy, Fitz e Simmons sono da escludere, mentre May è l’unica che appare sulla scena. Coulson e Mack sarebbero entrambi opportunamente intimiditi da lei, se avesse quella posizione di potere.