Ahsoka 2, il ritorno di Hayden Christensen e le altre novità sul cast

Tante novità per la seconda stagione di Ahsoka arrivano dalla Star Wars Celebration di Tokyo, a partire dal ritorno di Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker

A tutti i fan di Anakin Skywalker, ci sono delle ottime notizie per voi. In questi giorni di Star Wars Celebration, il grande evento che si sta tenendo a Tokyo sull’universo ideato da George Lucas, si sono infatti susseguiti numerosi annunci entusiasmanti, tra nuovi progetti e novità sui prodotti già noti. Fra quest’ultimi, spicca l’annuncio del ritorno di Hayden Christensen, il quale, dopo aver ripreso i panni di Anakin nella prima stagione di Ahsoka, sarà presente anche nella seconda stagione dello show televisivo con protagonista Rosario Dawson.

Ahsoka 2, ecco tutte le novità sul cast emerse finora dalla Star Wars Celebration di Tokyo

Ahsoka 2 Cinematographe.it

Oltre al ritorno di Christensen, sono emerse ulteriori novità riguardo il cast della seconda attesissima stagione di Ahsoka. Rory McCann, meglio noto per il ruolo del Mastino in Game of Thrones, sostituirà il compianto Ray Stevenson nel ruolo dell’antagonista Baylan Skol. Dave Filoni, showrunner della serie, ha confessato come sia stato difficile continuare a lavorare al progetto dopo la dipartita di Stevenson, morto solo un mese prima del debutto della serie su Disney Plus. “Conoscevo Ray fin dai lavori di doppiaggio. È stata una sfida per me pensare di continuare con la serie. Ma Jon (Favreau) e Rosario (Dawson) sono stati un meraviglioso gruppo di supporto.

Dave Filoni ha inoltre scherzato sul ritorno di un altro iconico personaggio adorato dai fan, ovvero l’ammiraglio Ackbar. “Ci è voluto uno sforzo enorme per non scrivere la linea di dialogo ‘It’s a trap’. Perché non lo posso fare, sarebbe così patetico. Non può sempre finire nelle trappole. Potresti pensare che almeno questa volta lui riesca a vederle.” Filoni è apparso alquanto entusiasta per questa seconda stagione di Ahsoka, così come il resto del cast. Speriamo che anche i fan si facciano prendere da questo entusiasmo e che l’attesa possa essere ripagata.

Leggi anche Ahsoka – Stagione 2: Rosario Dawson annuncia il ritorno di Anakin Skywalker?