Ahsoka 2: una star de Il Trono di Spade prenderà il posto del defunto Ray Stevenson
Ray Stevenson, che interpretava l'ex Jedi noto come Baylan Skoll, è morto a maggio 2023.
L’attore scozzese Rory McCann, celebre per il ruolo del Mastino nella serie HBO Il Trono di Spade, prenderà il posto di Ray Stevenson nella seconda stagione di Ahsoka, come confermato da The Hollywood Reporter. Stevenson aveva interpretato Baylan Skoll, un ex Jedi dal fisico imponente, nella prima stagione della serie Disney+. Purtroppo, l’attore è scomparso nel maggio 2023 a causa di una breve malattia, appena tre mesi prima del debutto dello show.
Ahsoka è incentrata su Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson, un’ex Jedi che cerca di impedire la rinascita dell’Impero insieme alla sua ex apprendista. Tra gli antagonisti principali della serie figurano Baylan Skoll e la sua apprendista Shin Hati, interpretata da Ivanna Sakhno. Non ci sono ancora dettagli sulle riprese della nuova stagione o sul nome del regista. Dave Filoni, che ha guidato la prima stagione come showrunner, tornerà a ricoprire lo stesso ruolo.
Rory McCann, recentemente apparso in Gladiator II, ha un curriculum di tutto rispetto, con ruoli in Hot Fuzz di Edgar Wright, xXx: Return of Xander Cage, Jumanji: The Next Level e nella serie Knuckles per Paramount+. Inoltre, ha partecipato alla serie animata Transformers: EarthSpark.