Ahsoka: svelata la data di inizio produzione della stagione 2
L'insider Daniel Richtman rivela quando inizieranno le riprese dell'attesissima seconda stagione di Ahsoka.
La galassia di Star Wars si prepara per nuove avventure con l’imminente produzione della seconda stagione di Ahsoka, la serie amata dai fan che segue le gesta dell’ex Jedi Padawan.
Ahsoka 2 non è l’unico progetto Star Wars in lavorazione
Secondo quanto riferito dall’insider Daniel Richtman, le riprese della seconda stagione diretta da Rosario Dawson inizieranno nel quarto trimestre di quest’anno. Ciò suggerisce che i fan potrebbero vedere le nuove avventure di Ahsoka Tano già nel 2025 su Disney+.
La notizia arriva dopo il successo della prima stagione di Ahsoka, che è stata rilasciata su Disney+ tra agosto e ottobre 2023. Nonostante l’accoglienza positiva da parte di fan e critici, Lucasfilm ha annunciato l’ordine della seconda stagione solo nel gennaio 2024.
Ahsoka continua le avventure dell’amato personaggio di Star Wars dopo le sue apparizioni in The Mandalorian e The Book of Boba Fett. La serie vede Ahsoka investigare su una minaccia emergente per la galassia dopo la caduta dell’Impero. Oltre al personaggio principale, la serie presenta anche diversi personaggi di Star Wars Rebels, che fungono da quinta stagione della serie.
La prima stagione di Ahsoka ha riportato in scena diversi membri del cast della trilogia prequel di Star Wars, inclusi Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader. Christensen ha espresso entusiasmo nel partecipare al progetto, definendolo “un elemento della lista dei desideri che non sapevo nemmeno di avere”.
Ahsoka Stagione 2 è uno dei numerosi progetti di Star Wars in sviluppo, ambientato nell’era post-Il Ritorno dello Jedi, conosciuta come l’era della Nuova Repubblica. La prima stagione di Ahsoka è attualmente disponibile in streaming su Disney+.
Leggi anche Dragon Trainer: una star de La Caduta della casa degli Usher si aggiunge al cast