Ahsoka, Dave Filoni aggiorna i fan sull’attesa serie tv
E pare essere un aggiornamento positivo.
Lo sappiamo bene: ciò che è in mano alla Disney gode di una programmazione molto ampia temporalmente. La Marvel è certamente maestra in questo, ma anche la Lucasfilm non scherza. Per cui, per una serie che è appena cominciata come The Mandalorian 3, ce n’è un’altra pronta a fare il suo debutto tra alcuni mesi, e stiamo parlando di Ahsoka. Ahsoka avrà per protagonista l’omonima Jedi interpretata da Rosario Dawson, che abbiamo già incontrato proprio nella seconda stagione di The Mandalorian. Intervistato da The Hollywood Reporter Dave Filoni, la mente dietro a queste e a molte altre serie dell’universo starwarsiano, ha voluto aggiornare i fan sullo stato dei lavori.
Ahsoka, che cosa sappiamo sull’attesa serie tv?
“Mi sto divertendo molto” ha affermato Dave Filoni. “È una cosa che non avrei mai immaginato di fare, anche se ho fatto cose diverse nei miei anni con Star Wars. Scrivere, dirigere e collaborare su cose di questo genere con così tante persone è semplicemente la cima della montagna per me in questo momento. C’è molto lavoro da fare, ma attorno a me c’è un team incredibilmente talentuoso a supportarmi. Per cui sono cautamente ottimista“.
Ahsoka non è l’unica serie televisiva ambientata nel mondo starwarsiano a uscire nei prossimi mesi. Molta attesa c’è anche intorno a Star Wars: Skeleton Crew, che sarà diretta da Jon Watts. Insieme a Dave Filoni, l’altra mente dell’universo televisivo di Star Wars è sicuramente quella di Jon Favreau, attento a fare in modo che tutte le serie siano unite. Di recente ha rivelato: “Ho già scritto la quarta stagione di The Mandalorian. Dobbiamo sapere dove stiamo andando per raccontare una storia pienamente compiuta. L’abbiamo pensata tutta, Dave e io, e lentamente ho iniziato a scrivere ogni episodio. Ho scritto anche durante la post-produzione. Ogni stagione deve essere continuazione dell’altra e tutte devono sembrare come un’unica storia. […] Ci sono un sacco di cose che dobbiamo tenere a mente“.