Ahsoka: già confermata la Stagione 2?
Alcuni report suggeriscono che il prodotto non è una miniserie e che quindi continuerà la sua corsa sul piccolo schermo.
Ahsoka uno degli arrivi televisivi più interessanti di quest’anno su Disney+: lo show, infatti, che vede l’ideazione da parte di Jon Favreau (Il Re Leone, The Mandalorian) e Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars: Rebels) riporta sul piccolo schermo uno dei personaggi più amati dell’universo di Guerre Stellari ovvero Ahsoka Tano, padawan di Anakin Skywalker che è apparsa per la prima volta all’interno del film animato The Clone Wars e successivamente nella serie televisiva animata omonima. Una figura decisamente anomala, lontana dai soliti precetti dei e continuamente in bilico tra Lato Chiaro e Lato Oscuro della Forza, elemento che l’ha fatta allontanare dall’ordine. Detto questo, dopo le apparizioni “virtuali” in Clone Wars e Rebels, finalmente, all’interno della seconda stagione di The Mandalorian, abbiamo avuto la possibilità di vedere per la prima volta il volto live action della guerriera.
Ahsoka arriva nel 2023 su Disney+
Si tratta di Rosario Dawson (7 anime, Daredevil) che ha dato vita ad un personaggio memorabile, anche se in realtà appare molto poco all’interno degli episodi dello show sopracitato. Ciò probabilmente è accaduto perché è stato creato uno spin-off seriale apposito dedicato ad Ahsoka, in arrivo precisamente quest’anno, il 2023. Nonostante l’opera non è ancora arrivata su Disney+, sembra che ci siano già buone probabilità che la Disney abbia confermato una seconda stagione della realizzazione.
Come riporta The Direct, infatti, notando alcune proiezioni aziendali de La Casa di Topolino con i progetti di lancio del 2023, la serie Ahsoka ha lateralmente la dicitura Stagione 1 che potrebbe implicare, a conti fatti, che non siamo in presenza di una miniserie (come The Skeleton Crew e Secret Invasion che non hanno nessuna dicitura vicino) ma di una prima stagione. Vi ricordiamo che, all’interno del cast dell’opera, troviamo anche Natasha Liu Bordizzo nella parte di Sabine Wren, Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker, Eman Esfandi che impersona Ezra Bridger.