Ahsoka, grande aggiunte al cast della serie: ecco chi è l’interprete di Thrawn!
La serie live-action di Star Wars annuncia che Lars Mikkelsen riprenderà il ruolo dell'ammiraglio Thrawn.
Lucasfilm ha annunciato – durante la Star Wars Celebration che si sta svolgendo a Londra questo fine settimana – che l’attore Lars Mikkelsen riprenderà il ruolo dell’ammiraglio Thrawn per l’attesa serie live-action Ahsoka, la nuova avventura sul piccolo schermo dell’amata padawan di Anakin Skywalker, interpretata da Rosario Dawson.
Secondo quanto riportato dai presenti, Mikkelsen si è unito al cast dello show – in arrivo ad agosto su Disney+ – sul palco dell’evento. L’attore ha precedentemente doppiato Thrawn nella terza e quarta stagione della serie animata Star Wars Rebels. Thrawn fa la sua apparizione già nel primo teaser trailer della serie, seppur di spalle.
Creato dal leggendario autore di fantascienza Timothy Zahn, il Grande Ammiraglio Thrawn è stato uno dei cattivi più avvincenti del vecchio Star Wars Expanded Universe. L’unico alieno ad ascendere a un rango così alto nell’Impero, fu utile a Palpatine per via del suo genio strategico e per le sue abilità tattiche, non per nulla Zahn ha modellato il personaggio su Sherlock Holmes, dandogli la capacità di intuire le strategie dei suoi avversari.
Sebbene queste storie siano state rese non canoniche (o “leggende”), dopo che la Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012, Thrawn ha fatto il suo debutto sullo schermo in Star Wars Rebels e in diversi romanzi canonici di Zahn. La stagione 2 di The Mandalorian ha impostato Thrawn come il prossimo grande cattivo del franchise stellare creato da George Lucas.
Leggi anche Star Wars Celebration 2023: tutte le novità, dal trailer di Ahsoka ai nuovi film
La serie Disney+ creata da Dave Filoni vede il ritorno di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka, Jedi in esilio che un tempo è stata l’apprendista di Anakin, prima che quest’ultimo cedesse al lato oscuro della Forza, diventando Dark Vader.