Ahsoka: i fan della serie celebrano il compleanno dello showrunner
Dave Filoni, attualmente responsabile creativo di Lucasfilm, è una delle menti dietro l'universo di Guerre Stellari.
Ahsoka è sicuramente una delle serie televisive più attese di quest’anno: lo show, ideato da Dave Filoni, ovvero la mente creativa di Lucasfilm, è incentrato totalmente su uno dei personaggi più interessanti dell’universo sci-fi inventato da George Lucas nel 1977. Si tratta, in particolare, della padawan di Anakin Skywalker, una potente Jedi che però, nel corso del tempo, si è allontana dall’Ordine a causa di alcune divergenze con il Consiglio dei Jedi. Una figura molto ricorrente sul piccolo schermo, con diverse apparizioni importanti nelle principali serie animate di Guerre Stellari e che recentemente ha avuto il suo spazio anche all’interno della seconda stagione di The Mandalorian e anche in The Book of Boba Fett.
Ahsoka è in arrivo a fine agosto 2023 su Disney+
In questo contesto il personaggio è debuttato in versione live-action, con Rosario Dawson (7 anime, Daredevil) ad interpretare proprio Ahsoka Tano. Mentre attendiamo l’arrivo effettivo della realizzazione, prevista tra qualche mese, ecco che, come riportato da ComicBook, i fan della saga hanno deciso di unirsi insieme per fare gli auguri proprio a Dave Filoni oggi, 7 giugno 2023, visto che in questa giornata ha compiuto 49 anni. Tra chi ha usato dei meme molto divertenti e chi, invece, si è limitato a degli auguri molto più classici, Twitter si è riempito di tanti messaggi molto intensi in onore di un’artista che, a detta di molti fan, ha salvato interamente il franchise di Star Wars.
Vi ricordiamo che Ahsoka, prodotta da Lucasfilm, è in arrivo direttamente su Disney+ dal 23 agosto 2023 con la produzione esecutiva affidata a Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy. Il cast, invece, ha visto la partecipazione anche di Natasha Liu Bordizzo nella parte di Sabine Wren, Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla, David Tennant che doppia il robot Huyang e molti altri ancora.
Leggi anche Ahsoka: Rosario Dawson sta spingendo per una Stagione 2