Ahsoka: Lars Mikkelsen parla del ritorno di Thrawn
La serie televisiva vede Rosario Dawson incarnare la potente ex Jedi padawan di Anakin Skywalker.
Ahsoka è uno dei personaggi più affascinanti di Guerre Stellari: questa guerriera della Luce, dapprima padawan di Anakin Skywalker, ha fatto la sua prima apparizione all’interno del film animato del 2008 Clone Wars, divenuto in seguito una serie televisiva ovvero Star Wars: The Clone Wars, andata in onda tra il 2008 e il 2020. Il personaggio, che abbandona la via dei Jedi, lo abbiamo ritrovato anche nella serie Rebels e anche all’interno della seconda stagione di The Mandalorian (dove è a caccia del Grand’Ammiraglio Thrawn ed è incarnata da Rosario Dawson) e in una breve apparizione in The Book of Boba Fett.
Ahsoka arriverà ad agosto 2023 su Disney+
A tal proposito, all’interno dell’opera televisiva Ahsoka, dedicata interamente al personaggio, vedremo all’interno lo scontro tra la togruta e il potente stratega imperiale che avevamo visto per l’ultima volta in Rebels, incastrato con il Jedi Ezra in una navicella, lasciando aperto il suo destino. Proprio Thrawn è un personaggio molto particolare di Guerre Stellari perché nasce in alcuni romanzi dell’Universo Espanso e, nonostante gran parte di questo contenuto non è stato reso canonico, tale antagonista si è salvato dall’epurazione. Tra l’altro, durante lo Star Wars Celebration, all’evento era presente Lars Mikkelsen (fratello maggiore del celebre Mads), già doppiatore del personaggio in Rebels, che tornerà ad interpretare anche in carne ed ossa il villain.
In una recente intervista con Collider, proprio Mikkelsen ha raccontato in poche parole il suo ritorno all’interno di Ahsoka, manifestando una contentezza incommensurabile:
La scrittura di Dave Filoni è molto buona, è molto forte, e tutti i personaggi hanno la loro spinta. Probabilmente non saprai completamente di cosa si tratta fino all’ultima scena, e mi piace quel modo di scrivere, che porti il tuo pubblico così seriamente che permetti loro di pensare da soli, che trasciniamo fino agli ultimi istanti di cosa tratta l’intera faccenda. Forse non ne parlerò molto di più dopo!
Vi ricordiamo che la serie Ahsoka è in arrivo ad agosto 2023 ovviamente direttamente su Disney+.