Ahsoka: Mary Elizabeth Winstead racconta il lavoro dietro l’interpretazione di Hera
L'attrice americana debutta per la prima volta nel mondo di Guerre Stellari.
Ahsoka è la nuova serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che riporta alla luce un personaggio molto amato dagli appassionati della Galassia lontana lontana ovvero Ahsoka Tano, padawan di Anakin Skywalker, che abbiamo visto per la prima volta all’interno del film animato The Clone Wars (2008). Ebbene, questa importante figura, che tra l’altro abbandona i Jedi perché delusa e tradita dall’Alto Consiglio, è apparsa successivamente (oltre che nella serie The Clone Wars) anche in Rebels (2014-2018) e anche nella seconda stagione di The Mandalorian (2020) apparendo per la prima volta nella sua versione live-action (con il volto di Rosario Dawson).
Ahsoka è in arrivo a fine agosto 2023 su Disney+
Da quello che abbiamo visto all’interno del trailer e in alcune immagini di Ahsoka, non c’è dubbio che lo show avrà dei forti collegamenti proprio con Rebels visto e considerato che lo show ripartirà proprio dal finale dell’altra serie, per andare a raccontare innanzitutto che fine hanno fatto Ezra Bridger e il Grand’Ammiraglio Thrawn, con quest’ultimo che sarà l’antagonista principale dell’opera. Chiaramente, all’interno della realizzazione appariranno altre vecchie conoscenze di Rebels come la mandaloriana Sabine Wren ed Hera Syndulla che entrambe debuttato in live-action interpretate rispettivamente da Natasha Liu Bordizzo e Mary Elizabeth Winstead. Proprio alla Winstead, in una recente intervista riportata da CBR, è stato chiesto quanto è stato difficile incarnare il suo personaggio e in realtà le parole dell’artista stupiscono molto.
“Avere un personaggio che è già esistito e ha una storia così ricca in qualcosa come Rebels, come attore, è incredibile. Perché a volte abbiamo il compito di creare i nostri retroscena o cercare di rimpolpare un personaggio che in realtà non ha molto sulla pagina. E quindi interpretare un personaggio che ha stagione dopo stagione di trame e storie complesse con tutti dentro la loro vita, le loro relazioni e le loro esperienze sono state davvero qualcosa che non ho mai vissuto così. Avere Rebels a cui fare riferimento e avere [Filoni] con cui parlarne ogni giorno sul set, è stato sicuramente un vero lusso.”
Vi ricordiamo che Ahsoka è in arrivo, su Disney+, a fine agosto 2023 con la produzione di Lucasfilm e una sceneggiatura che è totalmente affidata a Dave Filoni, creatore stesso di Ahsoka Tano.
Leggi anche Ahsoka: Natasha Liu Bordizzo svela un’importante connessione con Rebels