Ahsoka: Natasha Liu Bordizzo svela un’importante connessione con Rebels
La serie riporterà alla luce alcune vecchie conoscenze della serie animata.
Ahsoka è la nuova serie televisiva del mondo di Guerre Stellari, sicuramente tra gli show più attesi dell’universo. Ciò non è difficile da capire considerando l’importanza di Ahsoka Tano, uno dei personaggi più interessanti di Star Wars, introdotto, però, molto recentemente, solo nel film Clone Wars (2008) che anticipa poi la serie omonima. La padawan di Anakin Skywalker, che si allontana dall’Ordine dei Jedi dopo che il Gran Consiglio la delude in maniera cocente, è apparsa successivamente anche all’interno di Star Wars: Rebels (2014-2018) e anche nella seconda stagione di The Mandalorian (2020). In quest’ultima occasione abbiamo avuto la possibilità di vederla, per la prima volta, nella sua versione live-action, incarnata da Rosario Dawson (Sette anime, Daredevil).
Ahsoka è in arrivo a fine agosto 2023 su Disney+
Nel momento in cui abbiamo visto, per la prima volta, il primo teaser ufficiale dedicato ad Ahsoka, è apparso subito chiaro che si sarebbero sprecati i collegamenti, all’interno dello show, proprio con Rebels. Già nel filmato, infatti, vediamo la presenza di ben tre protagonisti della serie animata appena citata ovvero Hera Syndulla (che ha il volto di Mary Elizabeth Winstead), il robot Chopper e la mandaloriana Sabine Wren (interpretata da Natasha Liu Bordizzo). Proprio la Bordizzo è stata recentemente intervistata da Empire (via CBR) e ha rivelato un dettaglio importante che si collega automaticamente a Rebels.
L’attrice ha infatti nominato la tanto chiacchierata spada laser verde che si vede all’interno del teaser di Ahsoka, non spiegando a chi appartiene. Tale omissione, ovviamente, non fa che confermare che proprio la spada che brandisce Sabine era quella appartenuta al suo amico Ezra Bridger, che, al termine di Rebels, scompare in compagnia del Grand’Ammiraglio Thrawn (che tra l’altro sarà il cattivo principale proprio di Ahsoka, con Lars Mikkelsen ad incarnarlo). Vi ricordiamo che la realizzazione è in arrivo il 31 agosto 2023 su Disney+ con la produzione affidata, ovviamente, a Lucasfilm.
Leggi anche Ahsoka, Rosario Dawson racconta il suo intenso addestramento