Ahsoka: Rosario Dawson racconta il viaggio per entrare nel mondo di Star Wars
La serie televisiva, ideata da Dave Filoni, è un vero e proprio sequel di Rebels.
Ahsoka Tano è uno dei personaggi più interessanti del mondo di Guerre Stellari che ha debuttato, in particolare, all’interno del film animato The Clone Wars che ha anticipato la messa in onda della serie omonima ambientata, come suggerisce il nome, la guerra dei cloni. Stiamo parlando, in particolare, di una giovane guerriera che viene scelta come padawan di Anakin Skywalker che diventa quindi il suo mentore. Un personaggio molto importante che ha avuto un’importante evoluzione anche in un altro prodotto animato ovvero Star Wars: Rebels (andata in onda tra il 2014 e il 2018). Dopo molti anni, però, questa figura ha avuto la possibilità di avere il suo spazio anche in live-action.
Ahsoka è in arrivo a fine maggio 2023 su Disney+
All’interno della Stagione 2 di The Mandalorian, infatti, Ahsoka Tano è stata interpretata, per la prima volta, da un’attrice in carne ed ossa, nello specifico Rosario Dawson (7 anime, Daredevil). Successivamente la diva ha incarnato lo stesso ruolo anche in The Book of Boba Fett e sarà anche al centro di una serie tv dedicata in arrivo a breve su Disney+. Lo show in questione, creato da Dave Filoni, a quanto pare è considerato come un vero e proprio sequel di Rebels e, in occasione del lancio della serie, è stato condiviso proprio un video sul profilo Twitter di Star Wars dove viene ripercorso il viaggio dell’attrice nel ruolo di Ahsoka.
Witness Rosario Dawson’s journey to becoming Ahsoka.@AhsokaOfficial, a Star Wars Original series, is streaming August 23 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/pfrqOlwhHW
— Star Wars (@starwars) July 10, 2023
Vi ricordiamo che Ahsoka, in particolare, è in arrivo su Disney+ il 23 agosto 2023 con 8 episodi che arriveranno a cadenza settimanale. La realizzazione, che vede la produzione in particolare di Lucasfilm con la produzione esecutiva di Jon Favreau, Dave Filoni e Kathleen Kennedy, ha un cast composto anche da Natasha Liu Bordizzo nella parte di Sabine Wren, Eman Esfandi nel ruolo di Ezra Bridger, Mary Elizabeth Winstead che impersona Hera Syndulla, Ray Stevenson che incarna Baylan Skoll e molti altri ancora.
Leggi anche Ahsoka: per Filoni è la Stagione 5 di Rebels