Ahsoka: Rosario Dawson svela la finestra di lancio
L'attrice, in una recente intervista, ha dato informazioni importanti sull'uscita dell'attesa serie televisiva spin-off di The Mandalorian.
Ahsoka Tano è decisamente uno dei personaggi più importanti dell’universo di Guerre Stellari nonostante sia una figura non molto conosciuta dai fan più vecchi del franchise ideato da George Lucas (I predatori dell’arca perduta, American Graffiti). La potente Jedi, allieva di Anakin Skywalker, è infatti apparsa, per la prima volta, all’interno di Star Wars: The Clone Wars, film del 2008 che ha dato successivamente il via alla serie omonima animata durata ben 7 stagioni. Proprio la guerriera della luce figura tra i protagonisti della storia e, nel corso della varie puntate, abbiamo modo di vedere come la giovane si allontana sempre di più dal Lato Chiaro perché non si fida interamente del giudizio dei suoi maestri.
Ahsoka Tano è un personaggio che ha debuttato all’interno del film Star Wars: The Clone Wars
Ahsoka Tano è una reietta anche all’interno della seconda stagione di The Mandalorian che l’ha rilanciata, in formato live-action, anche sul piccolo schermo con Rosario Dawson (The Defenders, Sette anime) ad incarnare le sue fattezze. Detto questo, i fan di Star Wars sono in trepidante attesa dello show televisivo dedicato proprio a questo personaggio, vero e proprio spin-off di The Mandalorian che comunque è in arrivo nel corso di quest’anno. Durante una recente chiacchierata con TODAY with Hoda e Jenna, la stessa attrice ha svelato perlomeno la finestra di lancio della serie, che è attesa per l’autunno.
Ahsoka, sì, probabilmente uscirà in autunno. Prima ad agosto uscirà Haunted Mansion, e ho appena fatto una bellissima voce fuori campo per lo spot Disney+. E io sono tipo, sono appena diventata una principessa Disney?
Che dire? In realtà da Ahsoka ci aspettiamo davvero tante cose, anche se un altro spin-off di The Mandalorian, ovvero The Book of Boba Fett, non si è dimostrato affatto all’altezza del compito, non soddisfacendo i fan e neppure i critici. Vi ricordiamo che lo show è ideato da Jon Favreau e Dave Filoni con un cast che vede la presenza, tra gli altri, di Eman Esfandi nel ruolo di Ezra Bridger, Natasha Liu Bordizzo che impersona Sabrine Wren e molti altri ancora.