Ahsoka: scoperto il volto del Capitano Rex?
La serie, ideata e scritta da Dave Filoni, è dedicata interamente alla guerriera Jedi ex-padawan di Anakin Skywalker.
Ahsoka Tano è, senza ombra di dubbio, uno dei personaggi più affascinanti del mondo di Guerre Stellari: nonostante questa figura sia notevolmente recente considerando il suo debutto nel 2008 all’interno del film animato The Clone Wars (e poi successivamente nella serie omonima dedicata), è comunque entrata nel cuore dei fan più sfegatati, grazie ad un’originalità e ad un temerarietà che la differenzia da altri comprimari dell’universo di Lucas. L’ex-padawan di Anakin Skywalker, comunque, ne ha fatta di strada, apparendo successivamente nello show Rebels (2014-2018) e poi anche nella seconda stagione di The Mandalorian (2020) e anche in The Book of Boba Fett (2021), con un’apparizione in live-action con il volto di Rosario Dawson (7 anime, Daredevil).
Ahsoka arriverà su Disney+ ad agosto 2023
Ecco che finalmente, dopo diverso tempo, sta per arrivare sul piccolo schermo la serie tv, ideata e scritta da Dave Filoni (ovvero il responsabile creativo di Lucasfilm), incentrata proprio su Ahsoka, che vedrà la luce tra qualche mese. Da quello che abbiamo visto all’interno dei video e delle immagini di repertorio, la guerriera è a caccia del malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e contemporaneamente alla ricerca di Ezra Bridger, Jedi che è stato avvistato per l’ultima volta in compagnia dell’imperiale. Detto questo, a quanto pare, come riporta un report di One Take News, un altro personaggio leggendario della saga di Star Wars farà il suo debutto in live-action.
Secondo il rumor, finalmente vedremo una versione in carne ed ossa del leggendario Capitano Rex con Temuera Morrison ad incarnarlo (Aquaman, Oceania) con Dee Bradley Baker che invece l’ha doppiato in originale in diverse serie animate. In particolare stiamo parlando di un clone che ha servito in modo molto fedele la Repubblica e che è diventato un grande amico di Ahsoka. Chiaramente Morrison non è nuovo al mondo della galassia lontana lontana visto che lo abbiamo visto per diverso tempo nei panni di Boba Fett, anche recentemente nell’opera televisiva dedicata. Se tale informazione fosse confermata, implicherebbe che, probabilmente, l’attore non incarnerà più il cacciatore di taglie, anche se chiaramente ad ora siamo a corto di informazioni certe.
Leggi anche Ahsoka: Mary Elizabeth Winstead rivela il consiglio dato da Ewan McGregor