Ahsoka: una cosplayer cattura l’essenza del personaggio
La serie televisiva è totalmente ideata da Dave Filoni, il creatore dello stesso personaggio.
Ahsoka Tano è sicuramente uno dei personaggi più interessanti del mondo di Guerre Stellari nonostante non abbia la stessa fama di altre figure centrali del mondo ideato da George Lucas. La padawan di Anakin Skywalker, in particolare, ha fatto il suo debutto all’interno del film The Clone Wars, del 2008 che ha preceduto la release della serie televisiva omonima (andata in onda tra il 2009 e il 2020), dove la guerriera è una dei protagonisti. Successivamente, la Jedi ha avuto un ruolo anche all’interno della serie animata Rebels e da qualche anno a questa parte, ha fatto anche capolino nella seconda stagione di The Mandalorian e in The Book of Boba Fett, in una versione live-action con il volto di Rosario Dawson.
Ahsoka vede come protagonista Rosario Dawson nei panni della guerriera Jedi
Mentre in realtà non manca molto all’arrivo di Ahsoka su Disney+, ecco che per allietare l’attesa, grazie a Screen Rant, vi mostriamo alcuni scatti di una cosplayer davvero speciale, Morai, che sul suo profilo Instagram ha mostrato ai suoi follower il suo straordinario costume di Ahsoka. Come fa notare la testata di riferimento, inoltre, l’estetica e il look di ispirazione provengono direttamente da Rebels, con le sue due spade bianche e l’armatura. Che dire? Il risultato finale è davvero sorprendente e molto simile all’originale.
Vi ricordiamo che Ahsoka arriverà direttamente sulla piattaforma streaming sopracitata il 23 agosto 2023, con degli episodi che arriveranno settimanalmente. L’opera, prodotta da Lucasfilm, vede la produzione esecutiva di Jon Favreau, Dave Filoni e Kathleen Kennedy, con un cast composto anche da Natasha Liu Bordizzo nella parte di Sabine Wren, Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla, Ray Stevenson che impersona Baylan Skoll, David Tennant che doppia Huyang, Genevieve O’Reilly che torna nella parte di Mon Mothma e molti altri ancora.
Leggi anche Ahsoka: i fan della serie celebrano il compleanno dello showrunner