Alexander Skarsgard in The Little Drummer Girl di Park Chan-wook
Visto sul piccolo schermo in True Blood e Big Little Liars, Alexander Skarsgard affiancherà Florence Pugh nell'adattamento de La Tamburina.
Per il suo progetto televisivo, Park Chan-wook potrà contare su una star come Alexander Skarsgard, salito a bordo di The Little Drummer Girl (La Tamburina).
A dare l’annuncio sono stati The Ink Factory, BBC ONE e AMC. Vincitore di un Emmy e visto in Big Little Lies, True Blood e The Legend of Tarzan, Alexander Skarsgard si unisce a Florence Pugh (Lady Macbeth) in quello che sarà un adattamento dell’omonimo romanzo di John le Carré. La produzione della miniserie in sei puntate partirà all’inizio del 2018.
In The Little Drummer Girl, seguiremo la giovane e brillante attrice Charlie (Pugh) fare la conoscenza di un misterioso e affascinate sconosciuto durante una vacanza in Grecia; le intenzioni dell’uomo, interpretato da Alexander Skarsgard, si rivelano tuttavia tutt’altro che romantiche. Becker è infatti un agente dell’Intelligence israeliana, che coinvolge la ragazza in una fitta trama la cui posta in gioco è altissima. Ambientata alla fine degli anni ’70, la serie porterà in scena una storia di spionaggio, intrighi internazionali, amore e tradimenti.
Parlando dell’aggiunta di Alexander Skarsgard, il regista Park Chan-wook, famoso per film quali Old Boy, ha dichiarato che “per interpretare un uomo enigmatico che nasconde a fondo i suoi veri sentimenti, non potevo pensare a un attore più adatto.” Secondo il coreano, la profondità attoriale di Skarsgard e la sua energia “eleveranno The Little Drummer Girl a un livello più alto.” L’ultimo lavoro del regista, Agassi, presentato a Cannes nel 2016, non è mai stato distribuito in Italia.