Alfonso Cuarón firma un accordo esclusivo con Apple TV+
Dopo l'avventura con Netflix e il suo Roma, Alfonso Cuarón passa nella scuderia di Apple TV+, per la quale realizzerà diversi progetti.
Dopo l’annuncio di Apple TV+, il colosso conquista un contratto esclusivo con Alfonso Cuarón, regista premio Oscar di Gravity e Roma
Alfonso Cuarón intraprende una nuova avventura firmando un contratto di diversi anni con Apple, che nelle scorse settimane ha messo in chiaro di voler entrare nel mercato dei contenuti originali in streaming attraverso la piattaforma Apple TV+. Attualmente, l’offerta del servizio non è particolarmente ricca, ma il gigante non ha impiegato molto a sfoderare un asso dalla manica.
Avere in scuderia un regista come Alfonso Cuarón conferirà ad AppleTV+ un sicuro prestigio. Il cineasta messicano è tra gli autori internazionali più apprezzati e ha il vantaggio di aver già lavorato con un colosso dello streaming; proprio il suo ultimo film, Roma, che gli ha consentito di portare a casa svariati premi, fra cui l’Oscar per la miglior regia e quello per la miglior fotografia, è stato realizzato grazie a Netflix.
Guarda il trailer di Servant, serie Apple TV+ firmata da M. Night Shyamalan
Sicuramente, c’è un elemento di incognita in tutto questo, dal momento che Alfonso Cuarón si è sempre dedicato al cinema, lasciando la TV da una parte, perciò sarà interessante vedere come approccerà la realtà del piccolo schermo. In ogni caso, il regista non abbandonerà la settima arte, ma si limiterà ad espandere il proprio operato sfornando lavori televisivi accanto a quelli cinematografici.
Attualmente, non si hanno notizie certe sul tipo di idee a cui lavorerà Alfonso Cuarón per conto di Apple TV+, ma il regista dovrebbe collaborare con Gabriela Rodriguez, sua partner produttiva. Il servizio streaming farà il suo debutto il 1° novembre.