Alice: Fox ha in programma il reboot della serie tv anni 70
Alice, la famosa serie tv CBS degli anni 70 e 80, ritornerà in tv in un reboot prodotto da Fox che porterà la firma di Diablo Cody
Prossimamente ritornerà una serie tv vintage: Alice sarà prodotta da Diablo Cody per Fox
Secondo Variety la serie tv Alice, andata in onda dal 1976 al 1985, è in odore direboot. Sembra che la Fox si sia impegnata per realizzare un pilota e rilanciare lo show CBS. Il rilancio di Alice è stato affidato a Diablo Cody e Liz Astrof, che figurerebbero nelle vesti di sceneggiatori e produttori esecutivi, mentre i co-produttori sarebbero Warner Bros Television e Fox . Nella serie tv rinnovata, che in origine si ispirava al film Alice non abita più qui di Martin Scorsese, con Ellen Burstyn e Kris Kristofferson, con probabilità sarà ripresa anche la trama che raccontava la vita di una casalinga di Long Island, Alice Hyatt, che finalmente trovato il coraggio di lasciare il marito traditore e seguire il suo sogno: quello di diventare una cantante. La protagonista guida fino in l’Arizona insieme a suo figlio adolescente Tommy e trova lavoro come cameriera in un ristorante lungo la strada, dove lo staff diventa la loro nuova famiglia surrogata.
Alice ha funzionato per ben nove stagioni, contando oltre 200 episodi in CBS. Nella serie tv originale Linda Lavin interpretava il ruolo principale, mentre Vic Tayback ha interpretato il ruolo di Mel sia nel film di Martin Scorsese che nella serie tv. Fra le curiosità che riguardano lo show c’è che ha dato origine allo slogan “Kiss my grits” che gioca su un altro famoso e più sboccato modo di dire, e letteralmente significa “bacia i miei fiocchi d’avena”.