Alice in Borderland: trama, cast e personaggi principali della serie survival game Netflix
Lo show è stato confermato su Netflix per una seconda stagione!
Tratto dall’omonimo manga, Alice in Borderland è una delle serie tv più amate su Netflix: scopriamo la trama, il cast e i personaggi principali
Nel giro di due settimane dalla pubblicazione, Netflix ha rinnovato ufficialmente la seconda stagione, il che è tutto dire dati i tempi medi di attesa necessari all’azienda per decidere sulla conferma o meno delle sue produzioni. Del resto, la serie nipponica Alice Borderland ha conseguito fin dal principio un’accoglienza molto calorosa. Basata sull’omonimo manga di Haro Aso, combina in maniera magistrale elementi fantascientifici, thriller e drammatici. Andiamo, dunque, a conoscere meglio lo show.
Alice in Borderland ha per protagonista Kento Yamazaki nelle vesti di Arisu, un giovane, ex-studente universitario disoccupato e appassionato di videogame, catapultato in una Tokyo desolata assieme agli amici, Chota e Karube.
Quando partono alla ricerca di civiltà, il trio scopre subito di essere “ingabbiato” in una città dove devono partecipare a dei giochi pericolosi per sopravvivere.
In questo scenario distopico, Arisu incontra Usagi, una giovane donna che li affronta da sola e insieme decidono di capirne i meccanismi, per avvicinarsi sempre più agli architetti e ai game master creatori del mondo.
Ryōhei Arisu, affidato a Kento Yamazaki, è un ragazzo 24enne sveglio e non ben accetto dalla famiglia. Ha un padre che lo disprezza per non avere ancora trovato lavoro, a differenza del fratello minore.
Chōta Segawa, i cui panni sono indossati da Yūki Morinaga, è un tecnico informatico parecchio religioso, direttamente coinvolto al mantenimento economico della madre.
Daikichi Karube, impersonato da Keita Machida, è un barista, a sua volta trasportato nella città deserta, mentre si stava accingendo a fare la proposta a una donna con cui lavorava nel bar, nonché fidanzata del capo.
Infine, Tao Tsuchiya incarna Yuzuha Usagi, una giovane reduce dalla morte del padre e mentore dello sport di arrampicata. Ha un talento particolare per i giochi di picche.
Completano il cast dei personaggi principali: Shuntarō Chishiya (Nijirō Murakami), Morizono Aguni (Sho Aoyagi), Rizuna Ann (Ayaka Miyoshi), Niragi (Dori Sakurada), Hikari Kuina (Aya Asahina), Last Boss (Shuntarō Yanagi), Takeru Danma/”Il Cappellaio” (Nobuaki Kaneko), Kano Mira (Riisa Naka).