Alien: lo showrunner Noah Hawley rivela nuove informazioni sull’attesa serie

Ottime notizie per i fan di Alien, lo showrunner Noah Hawley ha rivelato nuove informazioni sulla prima serie TV del franchise!

Noah Hawley, lo showrunner della prossima serie di Alien, ha rivelato che la sua interpretazione del franchise si discosterà dai prequel di Ridley Scott. Parlando con The Hollywood Reporter, Hawley ha spiegato le differenze chiave nel suo approccio ai temi originali di Alien e come li integrerà nel prequel televisivo.

Cosa possiamo aspettarci dalla prima serie TV di Alien?

Alien

Hawley ha sottolineato che la serie non si baserà troppo sulla tradizione di Prometheus e che potrebbe presentare un percorso diverso per la creazione degli Xenomorfi, rispetto a quanto presentato dagli Ingegneri e dall’androide David nei prequel. Ha dichiarato che per lui e molte persone, l’idea della “forma di vita perfetta” rappresentata dagli Xenomorfi nel primo film di Alien è il risultato di milioni di anni di evoluzione. Pertanto, l’idea di un’arma biologica creata di recente sembra ad oggi meno interessante.

Un’altra differenza evidenziata da Hawley è l’approccio alla tecnica. Dal canto suo, il regista preferisce il retro-futurismo dei primi due film di Alien rispetto alla tecnologia avanzata presentata nei prequel. Hawley ha espresso la sua preferenza per un’ambientazione senza ologrammi e ha sottolineato che desidera evitare la comodità della tecnologia moderna, optando invece per un’atmosfera più vicina a quella dei primi film della serie.

La serie Alien di Hawley è attualmente in fase di produzione, con le riprese che dovrebbero riprendere a febbraio. La data di uscita prevista è all’inizio del 2025. Il cast include Sydney Chandler, Alex Lawther e Timothy Olyphant. Nonostante le informazioni sullo show siano ancora limitate, sappiamo di poterci aspettare molto da questo nuovo approccio di Hawley per il ritorno della saga.

Certo, i film di Alien sono ormai diventati un cult ma sappiamo che la saga ha molti progetti futuri in sviluppo. Oltre, infatti, al nuovo progetto seriale, è in produzione anche un nuovo film della saga. Non sappiamo molto a riguardo, ma speriamo vivamente che le nostre aspettative non vengano deluse.

Leggi anche Alien: svelati importanti dettagli sul prossimo film e serie (tra cui una stellare aggiunta al cast)!

Fonte: cbr.com
Tags: Alien