Alison Brie nel cast di G.L.O.W. – serie Netflix sul Wrestling femminile
Netflix ha annunciato l’ingaggio di Alison Brie (Mad Men, Community, Get Hard) nella nuova serie originale G.L.O.W. L’attrice vestirà i panni della protagonista nella serie composta da dieci episodi. Interpreterà Ruth, un’attrice che lotta per raggiungere la fama. Il suo sogno prenderà una svolta inaspettata quando verrà spinta nell’incredibile mondo del wrestling femminile.
Ispirato alla storia vera del campionato di wrestling femminile nel 1980, la serie, ambientata a Los Angeles, sarà la storia romanzata di un’attrice disoccupata che vede vivere il suo sogno in un modo del tutto inaspettato.
Jenji Kohan (Orange is the new black) e Tara Herrmann sono i produttori esecutivi. G.L.O.W. è co-creata da Liz Flahive (Homeland) e Carly Mensch. Quest’ultima servirà da showrunner.
Alison Brie è nota soprattutto per i suoi ruoli di Annie Edison in Community e di Trudy Campbell in Mad Men. Ha recitato in Scream 4 ed in The Lego Movie. Inoltre ha lavorato nella serie tv Hannah Montana e nella serie tv animata American Dad!. La vedremo prossimamente in tre film. In The Little Hours al fianco di John C. Reilly e Dave Franco, in The Headhunter’s Calling con Gerard Butler, Alfred Molina e Willem Dafoe ed in The Masterpiece. In quest’ultimo interpreta il ruolo di Amber. È diretta da James Franco ed affianca nel cast Seth Rogen e Zach Efron.