Morta Allee Willis: ha composto la sigla di Friends
La Willis è morta a Los Angeles a causa di un arresto cardiaco. Nel 2018 è stata inserita nella Songwriters Hall of Fame.
La cantautrice ha lavorato con James Brown e gli Earth, Wind & Fire, però viene ricordata soprattutto per I’ll be There for You
All’età di 72 anni si è spenta Allee Willis, cantautrice nota soprattutto per aver creato la sigla di Friends. La Willis è morta a Los Angeles a causa di un arresto cardiaco. Nel 2018 è stata inserita nella Songwriters Hall of Fame.
Friends: rivelato l’ultimo giorno di disponibilità su Netflix
L’autrice ha detto di sé stessa e del suo lavoro durante un’intervista al New York Times:“Sono contenta di avere un paio di canzoni che non scompariranno, ma che continueranno ad essere vive e ascoltate, assieme ad altre 900”. La Willis era popolare anche per il suo stile eccentrico, kitsch e vintage al tempo stesso. Ha vinto anche due Grammy, l’ultimo dei quali nel 2016 per l’album The Colour Purple, ed in precedenza per il suo contributo alla colonna sonora di Beverly Hills Cop. Tra le sue composizioni più famosi ci sono anche September degli Earth, Wind & Fire, e la canzone di Karate Kid You’re the Best.
Friends: HBO Max a lavoro per una reunion con il cast originale
Mentre il tema musicale di Friends doveva essere di soli 60 secondi, ma una volta che alla Willis si unì anche la band dei Rembrandts fu trasformata in una vera e propria canzone. “Era l’ultima canzone che pensavo potesse diventare una hit. Nonostante abbia scritto canzoni per James Brown e per gli Earth Wind & Fire, quando uscì The Color Purple, l’unico mio pezzo che nominavano era la sigla di Friends”.