Allen v. Farrow: il trailer del documentario sulle accuse contro Woody Allen
La docuserie diretta da Kirby Dick e Amy Ziering debutterà su HBO il 21 febbraio.
HBO ha rilasciato il teaser trailer di Allen v Farrow, il documentario incentrato sulle accuse di abusi rivolte contro il regista
Il nome di Woody Allen, protagonista di una straordinaria carriera professionale, è stato macchiato negli anni Novanta dalle accuse rivoltegli contro dalla sua ex moglie, Mia Farrow, riguardanti presunti abusi sessuali perpetrati ai danni di Dylan Farrow, quando questa aveva appena sette anni. Il regista di Zelig è stato anche protagonista di uno scandalo esploso quando è stata scoperta la sua relazione con Soon-Yi Farrow Previn, orfana coreana di 19 anni affetta, adottata dalla Farrow e dall’ex-marito André Previn. Proprio la storia di tali accuse sarà al centro di Allen v Farrow, la nuova docuserie della HBO di cui è stato rilasciato un teaser trailer nelle ultime ore:
Diretto da Kirby Dick e Amy Ziering (On the Record) insieme alla produttrice Amy Herdy, il documentario contiene nuove interviste e materiale d’archivio. Sarà diviso in quattro parti e debutterà il 21 febbraio. La serie si propone di esaminare la storia privata dietro le accuse di abusi sessuali mosse in passato contro il regista premio Oscar. Il teaser mostra Mia Farrow ed alcune clip d’archivio e foto della famiglia. “Chi diavolo potrebbe credere questo di Woody Allen?“, dice Farrow nel trailer, aggiungendo: “Non potevo crederci“.
Allen, che non è mai stato accusato di un crimine dopo due distinte indagini di polizia, ha ripetutamente negato le accuse di Dylan di averla molestata all’inizio degli anni ’90 quando lei aveva 7 anni, e nel suo recente libro di memorie A proposito di niente ha detto che Farrow aveva una “ricerca di vendetta simile a quella del Capitano Achab” dopo che lui l’ha lasciata per Previn. Sebbene Allen sia stato allontanato da Hollywood sulla scia del movimento #MeToo e delle rinnovate accuse di Dylan, ha continuato a fare film, incluso il suo film più recente che ha debuttato in Europa al Festival di San Sebastian, intitolato Rifkin’s Festival. “Non ho mai messo un dito su Dylan, non le ho mai fatto niente che potesse essere anche frainteso come un abuso; è stata una messinscena totale dall’inizio alla fine”, ha scritto nel suo libro pubblicato lo scorso marzo.
Allen v. Farrow conterrà video e audio inediti, insieme a filmati casalinghi privati, documenti del tribunale, prove della polizia ed interviste approfondite. Tra le persone che intervengono nel documentario ci sono anche Mia Farrow, Dylan Farrow, Ronan Farrow, l’amica di famiglia Carly Simon, il pubblico ministero Frank Maco, parenti, investigatori, esperti ed altri testimoni oculari.