Altered Carbon: ecco una featurette e la foto del dietro le quinte
Ecco la featurette e la nuova foto del dietro le quinte di Altered Carbon, la serie distopica che debutterà su Netflix il 2 febbraio 2018.
Netflix ha rilasciato una featurette, e una foto del dietro le quinte di Altered Carbon, l’attesa serie creata da Laeta Kalogridis e diretta da Miguel Sapochnik (regista dell’episodio La Battaglia dei Bastardi ne Il Trono di Spade).
Nella featurette (potete vederla in fondo all’articolo) di Altered Carbon, la showrunner e produttrice Laeta Kalogridis spiega le dinamiche caratteristiche della serie, che presenta una tecnologia in grado di estendere la vita umana in modo indefinito. Iniziamo a capire come nel nuovo show Netflix la tecnologia e la vita umana diventino un’unica cosa, un unico elemento. La tecnologia futura della serie permette d’inserire all’interno di una pila tutti i ricordi e addirittura la coscienza di una persona.
La foto del dietro le quinte, invece, mostra Joel Kinnaman e Laeta Kalogridis combattere scherzosamente tra di loro.
Trama di Altered Carbon:
La serie, ispirata all’omonimo noto romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, presenta un’appassionante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento, ambientata in un futuro distopico distante 250 anni, e caratterizzato da una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari, sconfitta nel corso di una ribellione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane imprigionata (o meglio, congelata) per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato a un omicidio… quello di Bancroft stesso.