Altered Carbon: ecco la nuova featurette “Lottare per sopravvivere”
Come sono state realizzate le scene di lotta nella nuova serie Netflix, Altered Carbon? Ce ne parlano gli attori e la troupe in una nuova featurette, dal titolo "Lottare per sopravvivere".
Netflix Italia ha rilasciato una featurette, che permette di dare uno sguardo al dietro le quinte della nuova serie originale Altered Carbon.
La featurette di Altered Carbon (QUI la nostra recensione), intitolata Lottare per sopravvivere, mostra il modo in cui gli attori si sono preparati per la realizzazione delle scene di lotta presenti nella serie. Lo show possiede delle sequenze di lotta particolarmente dure e realistiche, talvolta anche molto estreme e incredibilmente brutali. Il cast e gli attori spiegano l’utilizzo di alcune specifiche arti marziali filippine, e del wrestling, del jujitsu e judo. A quanto pare, il procedimento per la creazione di questa tipologie di sequenze è molto più complesso di quanto si possa immaginare, e richiede un lungo training, tanti sacrifici e soprattutto molta fatica.
La serie Netflix debutterà sulla piattaforma streaming Venerdì 2 Febbraio 2018.
Trama di Altered Carbon:
La serie, ispirata all’omonimo noto romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, presenta un’appassionante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento, ambientata in un futuro distopico distante 250 anni, e caratterizzato da una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari, sconfitta nel corso di una ribellione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane imprigionata (o meglio, congelata) per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato a un omicidio… quello di Bancroft stesso.