Altered Carbon: la storia dell’immortalita nella featurette della serie Netflix
Nomi quali Steve Aoki e Richard Morgan discutono dei temi di Altered Carbon, serie Netflix con protagonista Joel Kinnaman ambientata in un mondo in cui gli uomini hanno scoperto il segreto della vita eterna, potendo trasferire la propria mente in corpi sempre nuovi.
In Altered Carbon, la morte è un concetto relativo e la nuova featurette pubblicata da Netflix esplora proprio la potenziale immoralità raggiunta dagli uomini del futuro.
Nella featurette, oltre alla voce di Neil deGrasse Tyson, appaiono il musicista Steve Aoki e Richard Morgan, autore del romanzo omonimo da cui è tratta la serie TV. I protagonisti del video discutono delle potenzialità e dei rischi insiti in una tecnologia in grado di donare la vita eterna. Altered Carbon, infatti, è ambientata in un mondo in cui le persone possono trasferire la propria coscienza in corpi sempre nuovi, garantendosi l’immortalità. Protagonista è Joel Kinnaman, che viene risvegliato dopo anni di sonno per indagare sulla morte dell’uomo più ricco del mondo.
Tratta dal premiato romanzo di Richard K. Morgan, pubblicato nel 2002, Altered Carbon (QUI la nostra recensione) è probabilmente lo show più ambizioso (e costoso) mai prodotto da Netflix. La storia scritta da Morgan è stata adattata dall’autore e produttore Laeta Kalogridis (Alita – Angelo della battaglia), assieme al regista Miguel Sapochnik (Il Trono di Spade). La serie sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 2 febbraio, con tutti gli episodi disponibili sin dal primo gioia, permettendo di immergersi in una favolosa sessione di binge-watching. Il cast principale dello show, oltre a Joel Kinnaman, comprende nomi quali James Purefoy, Renee Elise Goldsberry, Martha Higareda, Ato Essandoh, Chris Conner, Will Yun Lee e Dichen Lachman.