Altered Carbon: Netflix ordina la Stagione 2, Anthony Mackie protagonista

Anthony Mackie prende il posto di Joel Kinnaman nella Stagione 2 di Altered Carbon, serie sci-fi Netflix tratta dai romanzi di Richard K. Morgan.

A sei mesi del debutto della serie, Netflix annuncia la Stagione di Altered Carbon, in cui Anthony Mackie prenderà il posto di Joel Kinnaman

Netflix ha annunciato che Anthony Mackie sarà il volto di Altered Carbon – Stagione 2, nel ruolo di Takeshi Kovacs, originariamente interpretato da Joel Kinnaman. Alla serie fantascientifica si unisce anche Alison Schapker nei panni di produttore esecutivo e co-showrunner accanto alla produttrice Laeta Kalogridis, showrunner nel corso della precedente stagione.

L’addio di Joel Kinnaman era prevedibile, dal momento che nel mondo di Altered Carbon, tratto dai romanzi di Richard K. Morgan, il viaggio di Takeshi Kovacs attraversa secoli diversi, tra corpi e pianeti sempre differenti. Proprio per questo Kinnaman e la maggior parte del cast avevano contratti di un anno. Anthony Mackie sarà il nuovo volto del protagonista, con la serie che continuerà a esplorare temi quali l’identità, la mortalità e l’animo umano.

Altered Carbon è ambientato centinaia di anni nel futuro, con gli umani ormai in grado di digitalizzare e trasferire la mente da un involucro corporeo (detto “Custodia”) a un altro. Takeshi Kovacs, ex soldato speciale interstellare, imprigionato come “Custodia” per centinaia di anni, si risveglia in un futuro che aveva tentato di impedire per indagare su un crimine. Anthony Mackie, noto per il ruolo di Falcon nel MCU, sarà prossimamente in The Hate U Give e nel remake di Miss Bala, al fianco di Gina Rodriguez.

Tags: Netflix