American Crime Story: la seconda stagione non uscirà prima del 2018
I fan del franchise di American Crime Story, prodotta da Ryan Murphy, dovranno aspettare il 2018 per vedere la seconda stagione, intitolata Katrina.
John Landgraf, CEO della FX Networks, ha annunciato durante il press tour della Television Critics Assn. che Katrina, l’attesissimo seguito della serie American Crime Story (incentrata sul caso di O.J. Simpson) non verrà trasmesso prima del 2018. La seconda stagione della serie sarà immediatamente seguita da “Versace”, la quale esplorerà l’assassinio dello stilista Gianni Versace, avvenuto nel 1997
“Avranno una lunga pausa per poi riprendere di nuovo il ciclo”, ha detto Landgraf. “Verrano trasmessi a distanza di circa sei mesi l’un l’altro”. Il produttore ha anche respinto le voci secondo cui l’ordine sarebbe stato invertito, precisando che “questo non è il nostro piano”. Sebbene “Versace” sarò girato per primo, “Katrina”, andrà in onda prima. Landgraf ha attribuito il ritardo a problemi di produzione. “Quando giri a New Orleans bisogna preoccuparsi degli uragani”, ha detto. “Abbiamo sviluppato American Crime Story e ci siamo ritrovati pronti a partire e Ryan è entrato nel progetto”, ha confessato. “Abbiamo davvero grandi ambizioni. Non si tratta di una serie poliziesca. C’è voluto del tempo”.
American Crime Story: la seconda stagione non uscirà prima del 2018
La terza stagione, Versace, sarà basata sul libro Vulgar Favors dello scrittore di Vanity Fair Maureen Orth. TOm Rob Smith scriverà i primi due episodi della stagione assieme ai successivi. Murphy ha inoltre affermato che Lady Gaga, presente in American Horror Story: Hotel,non interpreterà Donatella Versace
La prima stagione della serie antologica ha raccolto molti premi, tra cui il record di dieci Emmy Award. Non resta che attendere il 2018 per assistere ai seguiti.