American Crime Story: Versace – Svelata la data di uscita

Dopo aver cambiato l'uscita con la terza stagione, sappiamo quando American Crime Story: Versace debutterà sul piccolo schermo.

Dopo il successo della prima stagione, Ryan Murphy firmerà American Crime Story: Versace, incentrata sull’assassinio dello stilista Gianni Versace e finalmente provvista di una data di uscita.

Lo scorso anno, affrontando Il caso O. J. Simpson, lo show è stata premiata sia agli Emmy che ai Golden Globe. Stavolta, al centro degli episodi ci sarà un crimine in parte più vicino a noi italiani. American Crime Story: Versace ripercorrerà infatti gli eventi che hanno portato all’orribile sparatoria che nel 1997 ha visto il famoso imprenditore perdere la vita sui gradini della sua casa di Miami Beach, sconvolgendo sia la comunità di Hollywood che quella della moda.

Inizialmente, American Crime Story: Versace avrebbe dovuto debuttare nel 2019, ma Screen Crush ha confermato che la serie antologica sarà sul piccolo schermo a partire dal 17 gennaio 2018, come hanno in concomitanza annunciato anche alcuni teaser mandati in onda durante l’ultima puntata di American Horror Story: Cult, altra produzione firmata da Murphy.

Il cast di American Crime Story: Versace (QUI il teaser trailer) è semplicemente stellare, con Edgar Ramirez nei panni di Gianni Versace e Darren Criss in quelli dell’esecutore dell’omicidio Andrew Cunanan. Con loro anche Penelope Cruz nel ruolo della sorella di Gianni, Donatella Versace; Ricky Martin in quell di Antonio D’Amico, compagno dello stilista; Finn Witrock nella parte di Jeff Trail, amico e prima vittima di Cunanan. Nel frattempo, Ryan Murphy sta già lavorando alle prossime stagioni: la terza si intitolerà Katrina, mettendo in scena il ruolo di George W. Bush Jr. durante il tragico urgano, e vedrà nuovamente coinvolta l’attrice Sarah Paulson; la quarta dovrebbe invece concentrarsi sullo scandalo che coinvolse il presidente degli USA Bill Clinton e Monica Lewinski.