American Gangster: in arrivo una serie prequel del film
Se siete fan del film con Denzel Washington American Gangster, farete i salti di gioia: infatti è attualmente in lavorazione una serie prequel del film
American Gangster è un film particolare: è funzionale, passabile, fornisce un ottimo intrattenimento, ma in realtà non lascia un grosso ricordo dietro di sé nella mente dello spettatore. Per questo motivo non sarà un pensiero impellente nella fantasia di molti, ma se qualcuno si fosse chiesto, cosa succedeva a Harlem prima che il Frank Lucas di Denzel Washington prendesse il potere, beh, avranno una risposta. Infatti, una serie prequel si trova attualmente in sviluppo dal co-creatore di Narcos Chris Brancato. Forest Whitaker sarà nel cast nei panni del boss Bumpy Johnson e il tutto prenderà vita circa 5 anni prima degli eventi del film.
“È Harlem, anni ’60, un gangster di nome Bumpy Johnson è stato molto vicino a Malcom X, quindi lo show riguarda la collisione dell’inferno criminale e del movimento dei diritti civili. È un’occasione per esaminare alcune delle cose che stanno succedendo al razzismo in questo momento, ma attraverso il prisma del passato”, ha dichiarato Brancato. Del progetto non si sa molto altro, ma è di certo un contesto intrigante. Ancora più interessante è la menzione che il rapper Kendrick Lamar, potrebbe fornire la musica per la serie. American Gangster ha già ispirato un rapper iconico, Jay-Z, che rilascerà un album ispirato al film. Il coinvolgimento di Lamar non è confermato, ma sarà affascinante vedere quello che potrebbe aggiungere al mix se dovesse firmare il contratto.
La serie di American Gangster attualmente ancora senza titolo verrà probabilmente acquisita da una piattaforma online (Netflix, Amazon o Hulu), attualmente in prima posizione per i diritti dello show secondo Screen Daily.