American Gigolo: Jon Bernthal protagonista della serie reboot

Showtime produrrà una serie televisiva basata sul film cult degli anni '80 American Gigolo. Al posto di Richard Gere ci sarà Jon Bernthal.

American Gigolo, il famoso film degli anni ’80 con Richard Gere avrà un riadattamento televisivo con protagonista Jon Bernthal

L’attore Jon Bernthal, visto precedentemente in serie come The Punisher e The Walking Dead, sarà il protagonista del nuovo show del canale televisivo via cavo Showtime, American Gigolo. La serie si basa sul film del 1980 scritto e diretto da Paul Schrader e con protagonista Richard Gere. La storia riporterà sullo schermo il personaggio di Julian Kaye ma in un ambientazione moderna.

American Gigolo; cinematographe.it

American Gigolo: Jon Bernthal protagonista della serie reboot

Come si legge dalla prima sinossi rilasciata, Julian esce di prigione 18 anni dopo essere stato arrestato per omicidio. Mentre cerca di rientrare nel giro dell’industria del sesso di Los Angeles, l’uomo cercherà di scoprire l’identità di colui che lo ha mandato in prigione tanti anni prima e proverà a riconnettersi con Michelle, il suo unico vero amore.

David Hollander è stato ingaggiato come sceneggiatore, regista e showrunner della serie. Sarà anche produttore esecutivo insieme a Jerry Bruckheimer (produttore del film originale), Jonathan Littman e KristieAnne Reed.

La sinossi del film:

Julian Kay è un gigolò, amato dalle donne per la prestanza fisica e la bellezza mascolina. Inizialmente alle dipendenze di Anne, si ritrova a lavorare per Leon, uomo senza scrupolo alcuno. Julian incontra per caso Michelle Stratton, moglie del senatore Charles, ed i due si innamorano. Leon nel frattempo induce Julian a concedere una prestazione ad una coppia depravata, i Rheyman. La signora Rheyman viene trovata uccisa in modo cruento e Julian si trova tra gli indiziati, incalzato dal detective Sunday. Abbandonato da tutti, capisce di essere oggetto delle macchinazioni del senatore Stratton, aiutato da Leon.