American Gigolò – Showtime a lavoro su una serie tv
L’adattamento televisivo di American Gigolò della Paramount TV e Jerry Bruckheimer e in lavorazione per il network Showtime. Il drammaturgo Neil LaBute scriverà la serie liberamente ispirata all’omonimo film del 1980. American Gigolò, con protagonista Richard Gere, incarnava la realizzazione dei desideri nella cultura della patinata Los Angeles. La serie progettata da Paramount TV e Jerry Bruckheimer, storico produttore del film originale, era in fase di sviluppo come serie tv dal 2014.
American Gigolò – Showtime a lavoro su una serie tv
Produttori esecutivi della serie American Gigolò sono Bruckheimer e Jonathan Littman della Jerry Bruckheimer TV. Kristie Anne Reed funge da co-produttore esecutivo. Alla produzione anche James Oh. Lo sceneggiatore e regista del film originale, Paul Schrader, sarà il consulente esecutivo.
American Gigolò vedeva protagonisti Richard Gere nei panni di Julian Kay e Lauren Hutton in quelli della protagonista femminile, Michelle Stratton. Il film fu un grande successo al botteghino ed ancora oggi viene ricordato tra i migliori film degli anni ’80. Ricevette due nominations ai Golden Globes: Miglior Canzone Originale e Miglior Colonna Sonora. Questa interamente curata dal famoso musicista Giorgio Moroder. Pezzo più conosciuto del film è Call Me di Blondie. Il brano è ancora oggi un cult di quegli anni.