American Gods: Jeremy Davies sarà Gesù nella serie tv
È stato appena annunciato da Entertainment Weekly, che Jeremy Davis sarà Gesù in American Gods, serie tv basata sull’omonimo romanzo del 2001 di Neil Gaiman.
Nonostante Gesù venga nominato nel romanzo American Gods, in realtà non compare mai. In un blog nel 2011, Gainman ha spiegato il motivo della sua assenza:
“In realtà Gesù salta fuori in una scena che ho tagliato, perché in realtà non funzionava nel complesso“.
Jeremy Davies, è un attore maggiormente conosciuto per aver interpretato Timothy E. Upham in Salvate il Soldato Ryan, Daniel Faraday in Lost e Dickie Bennett in Justified. L’attore ha vestito i panni anche di Ritchie Simpson in un paio di episodi di Constantine e recentemente ha ottenuto un ruolo ricorrente in Sleepy Hollow.
La trama di American Gods presuppone una guerra tra vecchi e nuovi dei: gli dei tradizionali delle radici mitologiche da tutto il mondo in costante perdita di fedeli a un pantheon degli dei che riflettono il moderno amore della società per soldi, tecnologia, media, celebrità e droghe. Il suo protagonista, Ombra Luna (Ricky Whittle), è un ex detenuto che diventa guardia del corpo e partner di viaggio in Mr. Wednesday (Ian McShane), un truffatore con legami personali con la battaglia tra le divinità.
American Gods è prodotto da Fremantle Media Nord America. Fuller e Michael Green sono scrittori e showrunner. David Slade è il regista del pilot e degli episodi aggiuntivi. Craig Cegielski e Stefanie Berk sono i produttori esecutivi della serie insieme a Fuller, Green, Slade e Gaiman.
La prima stagione debutterà nel corso del 2017 sul network americano Starz.