American Gods – allo showrunner è stato chiesto di abbandonare la serie
La serie era già in difficoltà, ma dopo questa notizia le possibilità di vedere la fine dello show si assottigliano
A Jesse Alexander, che ha sostituito Bryan Fuller e Michael Green nella seconda stagione della serie American Gods, è stato chiesto di smettere di lavorare al dramma di Starz
Jesse Alexander, che ha preso il controllo della serie American Gods di Starz a febbraio (dopo che gli originali showrunner Michael Green e Bryan Fuller sono stati espulsi) è stato messo da parte!
Alcuni addetti ai lavori dicono che ad Alexander è stato chiesto di smettere di lavorare su American Gods, un adattamento di un romanzo di Neil Gaiman, circa un mese fa. La parola “licenziato” non era usata internamente, ma Alexander, un produttore esecutivo, non sta più lavorando alla serie come scrittore e showrunner, e gli è stato chiesto di non partecipare al montaggio, essere coinvolto sul set o partecipare a qualsiasi altra area di produzione o post produzione.
Una fonte ha descritto il ruolo di Alexander come effettivamente “licenziato ma non-licenziato”, visto che è stato retrocesso nella seconda stagione, ma deve ancora essere sostituito. Alexander ha consegnato diverse bozze del finale della stagione 2 dello show, ma i dirigenti, sia di Starz che di Fremantle, hanno respinto quelle sceneggiature.