American Horror Story: Apocalypse – confermato il cast di Coven
Il franchise di American Horror Story ha ricevuto 28 nomination agli Emmy e quattro vittorie nelle precedenti sei stagioni.
Ryan Murphy ha scritto su Twitter per annunciare personalmente la notizia che molti dei membri del cast di American Horror Story: Coven torneranno in Apocalypse tra cui Taissa Farmiga, Lily Rabe, Gabourey Sidibe, Frances Conroy e la leggendaria cantante rock Stevie Nicks
Nicks, Farmiga, Rabe, Sidibe e Conroy dovrebbero riprendere i loro ruoli di Coven. Recentemente, Sarah Paulson ha anche annunciato la notizia che Jessica Lange si unirà anche ad American Horror Story: Apocalypse nei panni di Constance Langdon durante il TCA Summer Press Tour.
Il co-creatore della serie Murphy (Glee, Feud) ha già confermato che la nuova stagione sarà un crossover tra la Stagione 1 (Murder House) e la Stagione 3 (Coven). Le due stagioni hanno avuto un finale drammaticamente diverso quando si sono concluse, con Murder House che termina con l’imminente arrivo dell’Anticristo e Coven che termina con la scuola di streghe che si aprono felicemente al pubblico. Resta da vedere come si intrecceranno ile due stagioni e come sarà la narrazione.
American Horror Story: Apocalypse – il trailer della stagione 8
In precedenza era stato annunciato che la maggior parte dei membri del cast sarebbe tornata per l’ottava stagione, tra cui Paulson, Kathy Bates, Evan Peters, Adina Porter, Cheyenne Jackson, Billy Eichner, Leslie Grossman e Billie Lourd, così come i nuovi arrivati al franchising Joan Collins e Cody Fern. Resta da vedere come attori come Paulson o Peters influenzeranno il crossover, avendo interpretato due personaggi diversi in entrambe le stagioni.
La serie vincitrice di Emmy, Golden Globe e AFI Award dei co-creatori Murphy e Brad Falchuk ha mandato in onda la sua settima stagione su FX lo scorso anno. La sesta, American Horror Story: Roanoke, ha recentemente ricevuto quattro nomination agli Emmy Award nelle categorie hairstyling, makeup e sound editing. Il franchise di American Horror Story ha ricevuto 28 nomination agli Emmy e quattro vittorie nelle precedenti sei stagioni. È prodotto dalla Twentieth Century Fox Television. American Horror Story è stata rinnovata per altre due stagioni nel gennaio 2017.
American Horror Story: Apocalypse sarà presentata in anteprima il 12 settembre su FX.