American Horror Story: Cult – Svelato il ruolo di Lena Dunham
In American Horror Story: Cult, Lena Dunham sarà Valerie Solanas, la donna che sparò a Andy Warhol. Quest'ultimo sarà interpretato da Evan Peters.
Lena Dunham è salita a bordo di American Horror Story: Cult, settima stagione del famoso show, il mese scorso, ma da allora non si è saputo nulla riguardo il suo personaggio.
Persino il primo trailer ha fornito parecchie informazioni sui ruoli di Sarah Paulson e della new-entry Alison Pill, che interpreteranno una coppia lesbica impegnata con la crescita del loro bambino mentre il personaggio della Paulson lotta contro la sua paura dei clown. Di Lena Dunham, però, ancora nulla, almeno fino a oggi.
TVLine ha infatti svelato che l’attrice, nota per la sua partecipazione alla serie Girls, impersonerà in American Horror Story: Cult nientemeno che Valerie Solanas, la donna che sparò a Andy Warhol.
A interpretare quest’ultimo sarà invece il veterano della serie Evan Peters. In realtà, nella settima stagione, Peters darà vita a ben sei personaggi; oltre a Warhol vestirà anche i panni di Kai, leader di un culto inventato; Charles Manson; Jim Jones; David Koresh e un altro leader di un culto che il creatore della serie Ryan Murphy non ha svelato.
Il personaggio di Lena Dunham apparirà nell’episodio intitolato Valerie Solanas Died For Your Sins, Scum Bag.
La Solanas, autrice dello SCUM Manifesto, feroce attacco alla società patriarcale dell’epoca, frequentò la Factory di Warhol finché non cominciò a essere ossessionata dall’artista al punto di perseguitarlo e culminando con il tentato omicidio che lasciò Andy Warhol sconvolto per il resto della sua vita.
Fra i nuovi volti di American Horror Story: Cult vedremo anche Billie Lourd e Colton Haynes. I nuovi episodi debutteranno il 5 settembre.