American Horror Story: Ryan Murphy rivela il suo episodio preferito
L'episodio di American Horror Story in assoluto più amato da Ryan Murphy è il pilot di Murder House. Ecco perché.
American Horror Story, la serie antologica horror di FX creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, segna un importante traguardo
Con l’episodio di stasera (23 ottobre) di American Horror Story: 1984, la serie raggiunge il suo centesimo episodio e in oltre nove stagioni finora, AHS ha coperto un sacco di terreno, offrendo di tutto, dai fantasmi alle streghe agli alieni fino alla fine del mondo.
C’è molto da guardare indietro e, anche per i fan, può essere difficile scegliere un episodio preferito della serie, ma per Ryan Murphy la risposta a “qual è il tuo episodio preferito di American Horror Story?” è piuttosto semplice: tornerà dove tutto ebbe inizio.
In un’intervista con Entertainment Weekly, a Murphy è stato chiesto di elencare i suoi episodi preferiti di tutti i tempi. Non sorprende che ogni stagione sia stata rappresentata da un episodio, ma è stato il suo preferito in generale a trovare un accordo pressoché totale con i fan della serie. Murphy ha detto che il suo episodio preferito di tutti i tempi è il pilot di Murder House, fra le molte ragioni per quanto lavoro sia stato necessario per renderlo realtà.
American Horror Story: 1984 – cosa aspettarci dalla stagione 9
“Il primo, e sempre il numero uno nel mio cuore, per diversi motivi“, ha detto Murphy. “Uno, Brad [Falchuk] e io abbiamo trascorso così tanto tempo … anni in campo, anni sulla sceneggiatura, fino a quando [CEO di FX] John Landgraf e [co-responsabile della 20th Century Fox TV] Dana Walden e Brad e Lo hanno portato dove volevamo.“
Murphy ha spiegato che il progetto ha richiesto circa quattro anni dall’idea alle riprese, ma ha anche affermato che si trattava di un rischio enorme, dovuto in parte alla sua idea di ricominciare da capo ogni stagione.
“Dana Walden mi ha detto diverse volte che è stata una delle idee più originali nella storia della televisione moderna e penso che abbia ragione“, ha detto Murphy.
Murphy ha anche spiegato che il pilot della serie è il suo preferito anche per il cast. Ha descritto Jessica Lange come un suo idolo, osservando come sia stato un privilegio lavorare con lei e diventare suo amico.