American Hostage: Jon Hamm protagonista della serie antologica targato MGM+

Reduce dalla serie Apple TV+ Your Friends & Neighbors, l'attore Jon Hamm è pronto a tornare sul piccolo schermo con un nuovo progetto.

Come riporta il sito Deadline, il servizio di streaming MGM+ ha dato ufficialmente il via libera ad American Hostage, serie antologica di stampo thriller co-creata e prodotta da Shawn Ryan (The Night Agent, S.W.A.T.) ed Eileen Myers (Big Love, Mad Dogs), per conto della Sony Pictures Television. Il protagonista della prima stagione, composta da otto episodi, sarà il vincitore dell’Emmy Jon Hamm (Your Friends & Neighbors, Mad Men).

L’attore Joh Hamm protagonista della serie American Hostage, le prime anticipazioni sulla trama

Ambientata negli anni ’70 e basata sull’omonimo podcast, la prima stagione della serie thriller psicologica American Hostage racconterà la straziante storia vera di Fred Heckman (Jon Hamm), un amato reporter radiofonico di Indianapolis che si ritrova coinvolto in una crisi di vita o di morte quando il sequestratore Tony Kiritsis chiede di essere intervistato nel suo popolare programma di notizie radiofoniche. Jon Hamm è a bordo del progetto anche in qualità di produttore esecutivo insieme a Shawn Ryan, Eileen Myers, Connie Tavel, Sharon Hoffman e Marney Hochman. Shawn Christensen e Gabriel Mason di Criminal Content, la società che ha creato il podcast American Hostage, sono i produttori esecutivi. Le riprese della serie dovrebbero iniziare a Winnipeg, in Canada, questo autunno.