American Sports Story: il trailer della serie tv che racconta la caduta in disgrazia di Aaron Hernandez

La serie racconterà la vita di Hernandez, dai suoi successi nella NFL fino alla sua tragica fine

FX ha rilasciato il primo teaser della nuova serie antologica American Sports Story, che getta un inquietante sguardo sulla drammatica caduta della superstar della NFL, Aaron Hernandez. Questo progetto rappresenta un’estensione dell’acclamato franchise American Story di Ryan Murphy, che include già American Horror Story, American Crime Story e American Horror Stories.

American Sports Story Aaron Hernandez - cinematographe.it

American Sports Story: trama e cast

La nuova serie American Sports Story, sviluppata da Stu Zicherman (Alaska Daily), si concentra sulla tragica parabola di Hernandez, basandosi sul podcast Gladiator: Aaron Hernandez and Football Inc. di The Boston Globe e Wondery. Composta da otto o dieci episodi, l’antologia esplorerà ogni aspetto della vita dell’ex tight end, dalla sua ascesa nell’NFL alla sua caduta, passando per le sue complesse identità personali, il suo legame con la famiglia, la sua carriera sportiva e il tragico suicidio in prigione all’età di 27 anni.

La storia di Aaron Hernandez è ben nota ai fan del football americano: dopo una promettente carriera all’Università della Florida e nei New England Patriots, Hernandez venne condannato all’ergastolo nel 2015 per l’omicidio di Odin Lloyd. La serie American Sports Story non si limiterà a questo evento, ma affronterà anche l’accusa di duplice omicidio del 2012, in cui furono coinvolti Safiro Furtado e Daniel de Abreu. Sebbene Hernandez fosse stato assolto da quest’ultimo crimine, pochi giorni dopo si tolse la vita.

American Sports Story: Aaron Hernandez vede Josh Andrés Rivera (The Ballad of Songbirds & Snakes) nel ruolo del protagonista. Al suo fianco, Patrick Schwarzenegger (Gen V) interpreta l’ex compagno di squadra di Hernandez, il quarterback Tim Tebow. Altri membri del cast includono Tony Yazbeck (Billions) nel ruolo dell’allenatore dell’Università della Florida Urban Meyer, Jake Cannavale (The Offer) come uno degli interessi amorosi di Hernandez, e Lindsay Mendez (Station 19) nei panni di Tanya Singleton, cugina e confidente di Hernandez.

Leggi anche American Story: Ryan Murphy espande l’universo televisivo con altri due spin-off

Fonte: collider