American Woman: trama e cast della serie tv in onda su Premium Stories

Arriva in Italia il dramma tutto al femminile che racconta le vicende di una donna non convenzionale. Ecco trama e cast di American Woman.

Arriva anche in Italia, esattamente sul canale a pagamento Mediaset Premium Stories, la prima ed unica stagione di American Woman, serie tv prodotta da Paramount Network ed ambientata negli anni ’70 a Los Angeles. Protagoniste di questo drama al femminile sono Alicia Silverstone, Mena Suvari, Jennifer Bartels, Makenna James e Lia McHugh.

American Woman, dal 4 marzo 2019 su Premium Stories in prima serata

American Woman Cinematographe.it

Un nuovo femminismo è protagonista di questa serie tv creata da John Riggi, noto sceneggiatore e nominato ai Writers Guild of America Award per la Miglior serie comedy per il suo ottimo lavoro alla terza stagione della serie tv 30 Rock. American Woman è ispirata all’infanzia dell’attrice Kyle Richards, ultima di tre figli, è sorellastra di Kathy Hilton, madre della più nota Paris. Composta da undici episodi da circa trenta minuti, la serie tv racconta le vicende di segue Bonnie Nolan, interpretata da Alicia Silverstone, una madre molto anticonformista che lotta con tutte le proprie forze per crescere le sue due figlie dopo aver lasciato il marito. La donna, licenziati giardiniere e cameriera, annuncia di voler trovare un lavoro per poter ritrovare la giusta indipendenza nel portare avanti la famiglia. Con lei ci saranno le sue migliori amiche ovvero Kathleen, interpretata da Mena Suvari, e Diana interpretata da Jennifer Bartels.

Il cast di American Woman

Protagonista della serie tv è Alicia Silverstone che ricordiamo in innumerevoli ruoli sia al cinema che in tv. È sicuramente più nota per aver recitato nel film La ragazza della porta accanto, che la porta a vincere nel 1994 due MTV Movie Awards. Recita poi nel noto videoclip degli Aerosmith del brano intitolato Cryin’Crazy e Amazing. Successivamente appare nei film Ragazze a Beverly Hills, dove interpreta la protagonista Cher in un fantasioso adattamento del classico di Jane Austen Emma, e Batman & Robin del 1997 dove interpreta Batgirl al fianco di George Clooney. In tv la ricordiamo nelle serie tv Suburgatory e Miss Match.

Nel cast della serie tv, oltre alle già citate Mena Suvari (Chicago Fire) e Jennifer Bartels (Broken), troviamo anche Makenna James e Lia McHugh nei panni delle figlie di Bonnie, Becca e Jessica. Altro volto noto nel panorama televisivo statunitense Cheyenne Jackson che i più ricorderanno in alcune stagioni della serie antologica American Horror Story di Ryan Murphy.

Ci sarà una seconda stagione di American Woman?

Purtroppo la Paramount ha deciso di non rinnovare la serie tv per una seconda stagione. Nonostante un buon apprezzamento di pubblico e critica, soprattutto femminile, American Woman ha visto il rating scendere vertiginosamente in basso. Basti pensare che, rispetto al primo episodio, andato in onda in america nel Maggio 2018, il rating dell’ultimo episodio di stagione ha raggiunto un valore del -71%.