Americanah: Lupita Nyong’o protagonista della serie HBO Max
La storia segue il percorso di una donna nigeriana, chiamata Ifemelu, attraverso la sua straordinaria esperienza con l'amore, la tristezza, le avversità, e la capacità di scoprire sé stessa vissute in un viaggio lungo l'America.
Ad ispirare il telefilm sarà il romanzo scritto da Chimamanda Ngozi Adichie. Danai Gurira farà da showrunner, mentre la Nyong’o sarà produttore
L’attrice Lupita Nyong’o è stata messa al centro di un nuovo progetto di HBO Max. La rete starebbe infatti sviluppando una serie intitolata Americanah, basata su un romanzo bestseller.
Il libro è stato scritto da Chimamanda Ngozi Adichie, e segue il percorso di una donna nigeriana, chiamata Ifemelu (e che verrà interpretata proprio dalla Nyong’o), attraverso la sua straordinaria esperienza con l’amore, la tristezza, le avversità, e la capacità di scoprire sé stessa vissute in un viaggio lungo l’America.
La serie sarà divisa in dieci episodi, e sarà scritta da Danai Gurira, la Michonne di The Walking Dead, la quale avrebbe già lavorato alla sceneggiatura dello spettacolo di Broadway intitolato Eclipsed. La Gurira farà anche da showrunner della serie, mentre Lupita Nyong’o avrà il ruolo di produttore esecutivo.
La stessa attrice ha rivelato che “Americanah è stato un progetto che mi ha appassionato sin da quando nel 2013 ho letto il meraviglioso romanzo. Si tratta di una storia che è contemporaneamente in linea con quest’epoca e fuori dal tempo. HBO Max è il partner perfetto per dare vita a questo progetto, e sono elettrizzata all’idea che Danai partecipi ad Americanah”.
Le due attrici hanno lavorato assieme a Black Panther. La Nyong’o ha guadagnato in passato una nomination agli Oscar per la sua interpretazione in 12 Anni Schiavo.