Amiche per la morte – Dead to Me: la serie rinnovata per la stagione 2
Ad un mese dal suo debutto sulla piattaforma, Netflix ordina una seconda stagione per la commedia dark Amiche per la morte – Dead to Me
Dopo appena un mese dal rilascio sulla piattaforma di streaming, Netflix, la serie in stile dark Amiche per la morte – Dead to Me è stata rinnovata per una seconda stagione
Le star della serie Christina Applegate e Linda Cardellini torneranno a vestire rispettivamente i panni di Jen e Judy nella prossima seconda stagione. Amiche per la morte – Dead to Me segue Jen, una sagace vedova determinata a risolvere il recente omicidio di suo marito, e Judy, uno spirito libero, sempre ottimista nonostante anche lei abbia recentemente subito una tragica perdita. Quando le due donne si incontrano in un gruppo di supporto, diventano improbabili amiche: hanno due caratteri completamente discordanti ma stringono un rapporto unico. Judy, però, cerca disperatamente di proteggere Jen da un segreto scioccante che potrebbe distruggere la sua vita. È questo mistero fitto di parole non dette che fa sì che il rapporto tra le due venga messo in discussione.
Lo showrunner resterà anche per il prossimo ciclo di episodi. L’autrice Liz Feldman è anche produttrice esecutiva, insieme alla star di Amiche per la morte – Dead to Me, Christina Applegate, a Jessica Elbaum, Will Ferrell e Adam McKay della Gloria Sanchez Productions. La serie è stata prodotta dalla CBS Televisions Studios e distribuita lo scorso 3 maggio su Netflix.
Amiche per la morte – Dead to me: recensione della serie tv Netflix
La serie ha ricevuto recensioni per lo più positive da parte della critica, con la prima stagione con un punteggio di approvazione dell’87% su Rotten Tomatoes. Nella sua recensione per Variety, la scrittrice Caroline Framke ha affermato: “È innegabile che Cardellini e Applegate, due grandi veterane della TV, che raramente negli ultimi anni hanno ottenuto ruoli degni delle loro abilità, questa volta siano entrate in un progetto più nelle loro corde che gli permette di mostrare tutto il loro potenziale. In ogni episodio, Judy e Jen fanno di tutto, dal farsi strada tra le sventure, a urlare e piangere quando il loro passato ritorna a perseguitarle.“