Amore e vendetta – Zorro: trama, trailer e tutto quello che c’è da sapere sulla serie di Canale 5

Amore e vendetta - Zorro è la nuova serie di Canale 5 pronta a far rivivere le gesta del celebre eroe mascherato creato da Johnston McCulley.

Dopo la serie targata Paramount+ con protagonista Jean Dujardin, l’eroe mascherato più amato di sempre è pronto a debuttare su Canale 5. Da stasera, in prima serata e in prima tv assoluta, andrà in onda Amore e vendetta – Zorro, serie creata da Carlos Portela (Velvet Collection), diretta da Javier Quintas (La casa di carta, Sky Rojo), Jose Luis Alegría (Toy Boy) e Jorge Saavedra (Escándalo) e con protagonista la star di Elite Miguel Bernardeau.

Trama, trailer e tutto quello che c’è da sapere sulla serie Amore e vendetta – Zorro

Trama

Amore e vendetta - Zorro; cinematographe.it

Amore e vendetta – Zorro racconta la storia di Diego de la Vega, un uomo che assume l’identità segreta di Zorro per garantire giustizia e aiutare gli indifesi. Tutti si aspettano di controllare la California: i vecchi colonizzatori, il governo appena insediato che brama il sostegno del Messico dopo aver servito la corona spagnola, gli oligarchi russi che usano le loro compagnie russo-americane, i francesi che non vogliono rinunciare a questo ricco territorio e i neonati Stati Uniti d’America. Le vittime di questa lotta sono sempre le stesse, la povera gente: gli indiani nativi, alcuni dei quali servono come semi schiavi nelle missioni mentre altri restano liberi; i lavoratori messicani sfruttati e privati dei diritti civili dal governo; e gli immigrati di ogni razza e provenienza venuti in cerca di opportunità. La loro ultima speranza è un eroe millenario che ha mantenuto la pace nel loro mondo e ora si è reincarnato nel giovane Diego de la Vega.

Trailer di Amore e vendetta – Zorro

Cast

Amore e vendetta - Zorro; cinematographe.it

Amore e vendetta – Zorro vede nel cast anche Renata Notni (L’ultimo dragone) nei panni di Lolita Márquez, Dalia Xiuhcoatl (Luna negra) nei panni di Nah-Lin, Emiliano Zurita (Come sopravvivere da single) nel ruolo di Enrique Sánchez de Monasterio, Elia Galera (El Cid) nel ruolo di Lucia Márquez, Paco Tous (La casa di carta) nel ruolo di Bernardo, Rodolfo Sancho (Gli eredi della terra) nei panni del Governatore Pedro Victoria, Cristo Fernández (Ted Lasso), Francisco Reyes (30 Coins) nei panni di Vanderveen, Cecilia Suárez (Sagrada familia) nel ruolo di Guadalupe, Luis Tosar (Cella 211) nei panni di Alejandro de la Vegae, Ana Layevska (Yankee) nel ruolo di Irina Ivanova, Peter Vives nel ruolo di Janus Carter, Andrés Almeida nei panni di Tadeo Sánchez, Chacha Huang nei panni di Mei, Joel Bosqued in quelli di Samael, Mirela Mambo nei panni di Harriet Jones, Estibalitz Ruiz nel ruolo di Carmen de la Madri, Eva Camacho nei panni di Margarita, Christian Vázquez, Alosian Vivancos nel ruolo di Francisco de la Madrid, Toni Zenet nei panni di Doctor Ros, Oleg Kricunova nel ruolo di Andreyevich, Carlos Wu nei panni di Tchang, Fele Martínez nei panni di Don Antonio, e Cuauhtli Jiménez nei panni del Corvo Notturno.

Da quanti episodi è composta la serie Amore e vendetta – Zorro?

La serie è composta da dieci episodi da cinquanta minuti circa ciascuno. Canale 5 ne manderà in onda tre per volta, con l’ultimo appuntamento composto da quattro episodi. L’ultima puntata va in onda il 28 gennaio.

Le location

La produzione di Amore e vendetta – Zorro è durata otto mesi, da luglio 2022 a febbraio 2023, nelle Isole Canarie. Le riprese sono avvenute nei comuni di Las Palmas, Arucas, Gáldar, San Bartolomé de Tirajana e Telde, così come nel parco Del Nublo e nel bacino vulcanico di Tejera.